Home » Virtus Francavilla, è ufficiale l’arrivo di Cipolletta

Virtus Francavilla, è ufficiale l’arrivo di Cipolletta

Ciro Cipolletta

Dopo l’avventura iniziata col Matera, ora Cipolletta sarà un nuovo difensore della Virtus Francavilla

Adesso sì, è arrivata la firma sul nuovo contratto: Ciro Cipoletta alla Virtus Francavilla, adesso è ufficiale. Confermate le indiscrezioni della nostra redazione in seguito alla nota ufficiale pubblicata ieri dal Matera, ex squadra del difensore campano classe 1996, che ha reso nota la risoluzione del contratto del calciatore.

Il 28enne nativo di Torre del Greco cambia maglia nel girone H: accordo trovato nelle ultime ore insieme al DS Montervino, che affida all’allenatore Ginestra un rinforzo di rilievo per la difesa.

Ex Casarano, Sambenedettese e non solo, Ciro Cipolletta nell’arco della sua carriera ha giocato solo fra i dilettanti ma affermandosi pienamente nella categoria. Questo perché ha vestito maglie di piazze pesantissime come quelle già citate, come quella di Torre Annunziata per il Savoia, poi le maglie di Gelbison, Arezzo, Foggia, Fidelis Andria

L’ultima avventura lo ha visto cominciare la stagione con il Matera ma ora è arrivato l’affondo della Virtus Francavilla, altro club del girone H che, dopo la retrocessione in Serie D dello scorso anno, ha subito messo in chiaro le sue ambizioni: tornare immediatamente in Serie C. Per lo scopo, in difesa, Montervino aveva messo nel mirino Cipolletta, ora annunciato ufficialmente.

Virtus Francavilla Cipolletta

Virtus Francavilla, ti serviva Cipolletta: la situazione in classifica

Attualmente, il club pugliese si trova al terzo posto con 22 punti, dietro a Nocerina e Casarano. In undici gare di campionato, la Virtus Francavilla ha collezionato sette vittorie, ma anche un pareggio e tre sconfitte negli ultimi cinque turni di campionato. Una striscia negativa, questa, interrotta proprio grazie all’ultimo successo ottenuto in casa contro il Costa D’Amalfi.

Ora la società ha sentito la necessità di dare un’ulteriore spinta per il prosieguo del campionato. Con un attacco folto di qualità e le ultime problematiche nate in difesa, il club e il suo ds Montervino hanno sondato il terreno per trovare il profilo ideale da aggiungere al pacchetto difensivo biancazzurro. Per questo l’idea Cipolletta, ora chiuda con il completamento del suo tesseramento. La Virtus Francavilla, adesso, si mette a caccia delle prime due del girone H.