Virtus Francavilla, ora è ufficiale: Coletti è il nuovo allenatore

La Virtus Francavilla ha scelto Coletti come nuovo allenatore
Dopo l’esonero di Antonio Rogazzo, la Virtus Francavilla ha sciolto le riserve sul nuovo allenatore: sarà infatti Tommaso Coletti. L’accordo era stato trovato già nella giornata di ieri, martedì 18 febbraio. Adesso c’è anche l’ufficialità.
Si tratta di una scelta importante da parte della società del presidente Magrì, fatta per riportare entusiasmo a un ambiente che l’ha perso nelle ultime settimane. La Virtus Francavilla infatti non vince da otto partite e si trova al momento al settimo posto in classifica nel primo anno in D dopo la retrocessione dalla C.
Calciatore del Foggia ai tempi di Roberto De Zerbi, Coletti ha un ottimo rapporto con l’attual allenatore del Marsiglia, in Ligue 1. Una scelta dunque per provare a rialzare il morale di una piazza che dopo un inizio promettente, adesso sta faticando nel girone H.

Virtus Francavilla, ufficiale Coletti: il comunicato
A ufficializzare l’arrivo di Tommaso Coletti è stata la stessa Virtus Francavilla con una nota sul proprio sito ufficiale e sui propri canali social. Questo il testo del comunicato: “Virtus Francavilla Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mister Tommaso Coletti. Il tecnico, classe ’84 originario di Canosa di Puglia, dopo una lunga carriera da calciatore nei campionati professionistici, vive le sue prime esperienze da allenatore come collaboratore tecnico di Mister Gautieri alla Triestina nella stagione 2020/21, nella stagione 22/23 è alla guida del Vastogirardi nel Girone F del campionato di Serie D, nella stagione 23/24 allena la Luparense nel Girone C del Campionato di Serie D, cui segue una breve esperienza sulla panchina del Foggia.
Inoltre, insieme a Mister Coletti, ad ampliare lo staff tecnico ci sarà Mister Angelo Tartaglia in qualità di allenatore in seconda. La società augura a Mister Coletti e a Mister Tartaglia un grande in bocca al lupo per le sfide professionali con i colori biancazzurri auspicando un percorso ricco di successi”.