Virtus Francavilla-Casarano, Coletti: “Partita da vivere come se fosse una finale di Champions”

Tommaso Coletti, nuovo allenatore della Virtus Francavilla, si prepara per il suo esordio in biaccazzurro: prima sfida contro la capolista Casarano, le sue parole in conferenza stampa
Nella 25^ giornata del girone H di Serie D spicca un match molto interessante ovvero il derby tra Virtus Francavilla e Casarano. Sarà una partita molto attesa da entrambe le tifoserie visto che ci sono in palio punti preziosi per tutte e due le squadre.
Il Casarano è l’attuale capolista della classifica del girone H a +4 sulle inseguitrici, e sogna un posto nella prossima Serie C ma domani dovrà far visita alla Virtus Francavilla che avrà per la prima volta in panchina il suo nuovo allenatore, Tommaso Coletti.
Proprio il nuovo allenatore dei biancazzurri ha presentato oggi in conferenza stampa questo importante incontro: “Il loro punto di forza in questo momento è il loro momento, sono felici e carichi e noi dovremo essere bravi a metterci sotto lo stesso piano”, commenta Coletti.
L’allenatore della Virtus Francavilla spiega le sue richieste alla squadra: “Se vogliamo essere sereni dobbiamo tirare fuori tutto ciò che abbiamo. Hanno tanti calciatori forti, ma noi dobbiamo partire dalla prestazione: con quella, poi, verranno i risultati”.
Coletti emozionato: “Partita da giocare come fosse finale di Champions”
Come detto sarà una partita che peserà molto sia per la classifica che per l’entusiasmo delle due piazze. Coletti lo sa bene e afferma: “È un’emozione giusta perché bisogna pensare alla concretezza. È una partita emozionante, da vivere come fosse la finale di Champions”.
L’allenatore biancazzurro rivela di aver visto la squadra con maggiore entusiasmo: “Ho trovato un gruppo scoraggiato, ma dal primo giorno ho trovato entusiasmo e voglia di dimostrare, ho visto il gruppo partecipe e desideroso di dimostrare. Ora attendo le risposte sul campo”.

Alcuni acciacchi nella rosa della Virtus Francavilla
Infine l’allenatore annunciato appena tre giorni fa, ha parlato del tema infortuni con Maletic e altri elementi della rosa che non saranno a disposizione per questa partita di domenica il cui fischio d’inizio è in programma per le ore 14:30.
“Ci sono acciacchi, ma non sono preoccupato perché ho visto un gruppo sul pezzo. Ho venti persone a disposizione e voglio venti uomini, a prescindere da chi scende in campo. Anche il termine under a volte viene utilizzato in maniera dispregiativa. Ci mancano calciatori importanti, ma si può ovviare con il carattere”, commenta Coletti.