Home » Virtus Francavilla, Coletti: “I playoff sono nelle nostre corde. Bisogna crederci”

Virtus Francavilla, Coletti: “I playoff sono nelle nostre corde. Bisogna crederci”

Pagina Instagram ufficiale Virtus Francavilla Calcio

Le dichiarazioni dell’allenatore biancoazzurro Tommaso Coletti nel pre-gara tra Virtus Francavilla e Angri

Un giocatore deve avere il desiderio puro di battere il proprio avversario, io avevo queste sensazioni quando giocavo“. È così che Tommaso Coletti, allenatore della Virtus Francavilla, racchiude il proprio filone di pensiero. Un desiderio, un obiettivo, quello che forse, ora come ora, manca alla sua squadra.

In vista della trentesima giornata di domani, in cui i biancoazzurri affronteranno l’Angri, l’ex Foggia sottolinea l’importanza di vincere, di trovare quei tre punti, di lottare realmente per i playoff. “Abbiamo la necessità di fare novanta minuti come il secondo tempo di domenica.

Per la formazione francavillese è fondamentale trovare la vittoria, com’è importante fare una prestazione di livello. Mai come ora la Virtus Francavilla ha bisogno di riscattarsi e trovare quel successo tanto atteso, che nelle ultime cinque giornate è arrivato solo con il Costa d’Amalfi. Poi soltanto pareggi.

Bisogna impattare la partita di domani nella maniera giusta, contro abbiamo una squadra motivata e forte, lasciando perdere la posizione di classifica”, Coletti non ha intenzione di rimanere nell’angolo. Il suo obiettivo è chiaro, e tale rimarrà: ottenere i playoff. “Non ci possiamo permettere di lasciare neanche un minuto agli avversari. C’è bisogno di ferocia, dobbiamo vincere a tutti i costi e prenderci questa partita. Ho spinto e i ragazzi hanno risposto bene, spero che domani si vedrà tutto questo”.

Virtus Francavilla, Coletti: “Manca il desiderio di alzare l’asticella. Dobbiamo volerlo”

La “Nuovarredo Arena” riserverà tante emozioni nella giornata di domani, come emerge dalle parole dell’allenatore: “La speranza è quella di aver inciso, sotto tutti i punti di vista. Ci vuole tanto lavoro e tempo per arrivare a quello che vorremmo, ma non posso che essere soddisfatto e fiero di quello fatto finora“.

E continua: “Ci manca il desiderio di alzare l’asticella, di autoalimentarci per cercare di fare questi playoff, dimostrare sul campo il desiderio forte di farli. Lo sto chiedendo tutti i giorni perché è nelle nostre corde. Dobbiamo volerlo però. Domani dobbiamo saltarli addosso, questa è la strada”.

Pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio

Virtus Francavilla, Coletti: “Non si molla mai”

Arrivato in un periodo molto complesso per i biancoazzurri, l’ex Pescara ha cercato di non perdersi d’animo: “Quando un allenatore subentra cerca di arrecare “meno danni possibili”, purtroppo tutti sbagliano. Non ci sono maghi, si imparano tante cose sbagliando. Si cerca l’equilibrio migliore per trovare il risultato. Poi il campo parla, io sono una persona molto attenta sugli allenamenti, ho fatto della mia vita un continuo spingersi oltre, ricercare il dettaglio, non mollare mai. Che è ciò che vorrei vedere in campo.”

Osservo tutto, atteggiamenti positivi e atteggiamenti negativi, è utopia trovare ventidue giocatori tutti nella loro miglior forma. Qualcuno va stimolato di più, qualcuno di meno, fa parte del gioco. Cerco di far giocare la formazione migliore tra quelli che ritengo pronti in quel determinato momento. I momenti di calo fanno parte del percorso ma bisogna saperli sfruttare. Faccio parte di una società modello come poche, e il desiderio forte dovrebbe essere anche quello di rimanerci aggrappati”, conclude così Tommaso Coletti, con un elogio alla propria società e un grande messaggio per i suoi giocatori.