Virtus Francavilla, il dg Orlando: “Girone H? Competitivo, ma ci proveremo fino alla fine”
La Virtus Francavilla prova a ripartire dopo la cocente delusione della passata stagione, terminata con la retrocessione tra i dilettanti. Il club si è posto l’obiettivo di tornare tra i professionisti nel più breve tempo possibile e per farlo si è affidato a profili giovani e carichi di entusiasmo come nel caso del direttore generale, Vittorio Orlando.
Attualmente i biancoazzurri si trovano al sesto posto in classifica nel girone H di Serie D, con 31 punti conquistati nelle prime 17 partite disputate, frutto di 10 vittorie, 1 pareggi e 6 sconfitte. Uno score buono, ma da migliorare al più presto per raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione.
La mancanza di costanza è probabilmente il fattore che ha frenato la cavalcata della Virtus Francavilla, che nonostante questo, anche grazie a una rosa estremamente competitiva, è lontana solamente 3 punti dalla vetta del girone.
Il campionato è ancora lungo e la Virtus Francavilla sogna ancora di poter riconquistare il professionismo dopo una sola stagione di assenza, nonostante la presenza di tante e forti contendenti nel girone H. Il dg Orlando si è soffermato proprio su quest’ultimo tema nel suo intervento tenutosi durante il “Gran Galà del Calcio“.
Virtus Francavilla, l’intervento del dg Orlando al Gran Galà del Calcio
Presente al “Gran Galà del Calcio”, il direttore generale della Virtus Francavilla, Vittorio Orlando, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Antenna Sud: “Ringrazio il presidente Magrì per l’opportunità, al giorno d’oggi inusuale. È un ruolo di prestigio ma anche di responsabilità e dopo la retrocessione ci ritroviamo ad affrontare un campionato molto tosto”.
Il giovane dg ha si è poi soffermato sulle difficoltà di un campionato come quello di D e in particolare di uno dei gironi più discussi degli ultimi anni: “Il Girone H è storicamente tra i più competitivi e siamo tante squadre racchiuse in pochi punti. Ce la giocheremo fino alla fine per l’obiettivo finale”.