Virtus Francavilla, ecco il ritiro pre campionato: si vola a Dimaro
Scelta la località trentina per il ritiro pre campionato
La Virtus Francavilla sta per iniziare la preparazione per la stagione 2024/25. Lunedì 22 luglio, i biancazzurri si ritroveranno presso la Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, per effettuare i primi test atletici, un passo fondamentale per valutare la condizione fisica dei giocatori dopo la pausa estiva e impostare il lavoro in vista del campionato.
Successivamente, sabato 3 agosto, la squadra partirà per il ritiro pre-campionato che si svolgerà a Dimaro, una località in Trentino famosa per ospitare i ritiri sportivi del Napoli di Aurelio De Laurentiis da più di 10 anni.
Il Park Hotel Bellevue sarà il quartier generale del team fino a mercoledì 14 agosto. Questa fase del ritiro è cruciale per costruire la coesione del gruppo, lavorare sulla tattica e affinare la preparazione atletica.
Dopo la delusione della retrocessione, l’obiettivo principale della Virtus Francavilla per la stagione 2024/25 sarà sicuramente quello di competere per la promozione immediata in Serie C. Il ritiro estivo a Dimaro sarà fondamentale per impostare la strategia e preparare i giocatori a una stagione impegnativa.
Dimaro, la patria del calcio estivo
Un legame con la Serie A che dura da ben 13 anni quello tra Dimaro e la massima serie calcistica italiana. Il Napoli è ormai di casa nella Val di Sole, la ridente località estiva del Trentino, rendendola la base ottimale per la preparazione all’inizio del campionato.
Una strategia adottata anche dalla Virtus Francavilla del presidente Magrí, volenterosa di fare un campionato di vertice, proprio come gli azzurri. Sarà l’aria buona di Dimaro, la freccia in più nella faretra biancazzurra?