Home » Virtus Francavilla, Donatiello: “I tifosi non meritano queste brutte figure”

Virtus Francavilla, Donatiello: “I tifosi non meritano queste brutte figure”

Dopo la sconfitta con l’Acerrana ha preso la parola il Vicepresidente della Virtus Francavilla Antonio Donatiello

Nel girone H di Serie D la Virtus Francavilla era partita a inizio anno come una delle principali favorite per la vittoria del torneo e l’immediata risalita in Serie C. Tuttavia, dopo un inizio entusiasmante, la situazione ha preso una brutta piega e la squadra pugliese è ormai lontana dalla lotta promozione.

Si pensava che l’esonero di Ciro Ginestra e l’arrivo sulla panchina biancazzurra di un allenatore esperto come Rogazzo potesse cambiare in meglio la situazione, ma così non è stato. Anzi, dall’arrivo di Rogazzo come nuovo allenatore i biancazzurri hanno collezionato appena 3 punti in cinque partite.

Sono infatti arrivati tre pareggi contro Manfredonia, Francavilla e Ischia. Negli ultimi due match invece la squadra ha perso per 2-0 contro l’Andria e nel turno odierno per 3-1 sul campo dell’Acerrana. Ora i pugliesi occupano il sesto posto con 34 punti, ben tredici in meno rispetto al duo di vetta formato da Nocerina e Casarano.

Dopo la pesante sconfitta odierna sul campo della Real Acerrana ha preso la parola il vicepresidente Donatiello, il quale ai microfoni di “Antenna Sud” ha voluto rivolgere un messaggio di scuse a tutti i tifosi e alla città, esprimendo tutta la sua delusione per il brutto momento che sta vivendo la squadra.

Virtus Francavilla, il vicepresidente Donatiello: “L’ennesima brutta pagina di questo campionato”

Il Vicepresidente del club pugliese, intervenuto ai microfoni di “Antenna Sud”, ha voluto metterci la faccia per commentare il momento di grande difficoltà della squadra. Chiediamo scusa ai tifosi e alla città di Francavilla Fontana che non meritano queste brutte figure. Ci scusiamo anche con la proprietà, quella di oggi è stata l’ennesima brutta pagina di questo campionato.”

Virtus Francavilla Ginestra
Credits photo: pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio

Donatiello si è poi soffermato anche sulla situazione dell’allenatore Rogazzo, il quale non è riuscito a portare i risultati sperati. “In questo momento c’è troppa delusione per la partita disputata, non siamo nelle condizioni di prendere una decisione ponderata. Aspettiamo e nelle prossime ore valuteremo a freddo la situazione.

Donatiello non ha infine risparmiato dure parole anche nei confronti di tutta la squadra. “Questo è un campionato di Serie D, qualcuno in questa squadra non ha capito cosa significa giocare in questa categoria difficilissima. Servono sempre grinta e carattere.”