Virtus Francavilla, l’inizio è perfetto: punteggio pieno e 0 gol subiti
Virtus Francavilla sempre più leader della Serie D
Vincere un campionato non è mai facile, specialmente se si tratta del complicato campionato di Serie D.
La Virtus Francavilla in tal senso non fa novità, in quanto le ambizioni del club retrocesso dai professionisti erano chiare sin da subito: costruire un organico importante e tornare in Serie C, nonostante una concorrenza importante come quella di Casarano e Andria tra le tante.
Pochi però avrebbero pronosticato un avvio così perfetto per il clu pugliese. Basti pensare infatti che la Virtus Francavilla è ancora a punteggio pieno, con ben sette vittorie consecutive, e dovendo ancora subire il primo goal della stagione.
Uno score difensivo di tutto rispetto, che titola i biancocelesti come una delle migliori difese d’Europa, pareggiando il momentaneo record della Juventus di Thiago Motta. In D, come la Virtus, soltanto Siena e Guidonia, che però non sono a punteggio pieno.
Virtus Francavilla, dominare per vincere
La cruciale vittoria sul campo della Fidelis Andria di domenica ha giustamente dato nuovo entusiasmo nei tifosi e nella proprietà della Virtus Francavilla, leader solitaria di uno dei raggruppamenti del sud, il girone H.
I pugliesi sono riusciti a partire con il piede corretto, nella maniera più veloce possibile: quattro vittorie in campionato, due fuori casa e due in casa. Grande capacità, quella dei biancocelesti di alternare rotonde vittorie, ad altre più “sofferte” e meno nette.
Una difesa fin qui perfetta
Sono ben sette le vittorie consecutive tra campionato e coppa per la squadra del presidente Magrí. La scelta di investire su nomi di rilievo, campioni di alto livello e l’apporto di una tifoseria instancabile sta veramente facendo la differenza per tutto l’ambiente Virtus Francavilla.
La lente di ingrandimento va ovviamente sulla difesa, capace di non subire neanche un goal. La Serie D è un campionato difficile per le difese, visti i diversi attaccanti di categoria. Allegrini e Lanzolla sono solo due dei tanti nomi che compongono la rocciosa difesa dei biancocelesti: un apporto fondamentale per un obiettivo ancora distante, ma ben tracciato,