Virtus Francavilla, Ginestra: “Avremo qualche assenza ma nessun alibi”
L’allenatore della Virtus Francavilla, Ciro Ginestra, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Brindisi
La Virtus Francavilla si prepara a scendere in campo contro il Brindisi nella nona giornata del campionato di Serie D, girone H, in una sfida importante per ritrovare la vittoria. Attualmente la squadra di Ciro Ginestra conta 18 punti, frutto di 6 vittorie e 2 sconfitte, e si trova tra le candidate alla vittoria del campionato, insieme a Nocerina, Casarano e Fidelis Andria. Alla vigilia della partita, Ginestra ha espresso fiducia nella propria squadra e determinazione a invertire la rotta dopo le ultime due sconfitte.
L’allenatore ha aperto la conferenza mostrando fiducia nel gruppo, nonostante le battute d’arresto recenti: “Dopo due sconfitte è difficile parlare, ma io sono sereno perché la squadra è forte e l’ha dimostrato in campo. Il campionato di Serie D è un sentiero insidioso e difficile, si deciderà alla fine”.
Per la gara di domani, Ginestra non cerca scuse, nonostante le assenze: “Non voglio alibi. Affronteremo una squadra tosta e dovremo mantenere la calma, sarà una gara difficile. Abbiamo perso tre giocatori chiave ma non voglio alibi“.
Inoltre Ginestra potrà fare affidamento sui rientranti Arrighini e Diop che daranno qualche alternativa in più al reparto offensivo. “Abbiamo metabolizzato gli errori fatti in queste due partite. Quando vuoi proporre del gioco devi mettere tre giocatori offensivi, magari giocheremo anche con under in più. Vedremo, sia Arrighini che Diop stanno bene. Veniamo da due prestazioni buone con due risultati negativi, c’è voglia”.
Virtus Francavilla, Ginestra: “Speriamo di poter gioire con i nostri tifosi”
L’allenatore ha poi parlato del rapporto con i tifosi, dichiarando di apprezzare il supporto ricevuto finora e auspicando una grande vicinanza domani: “Mi aspetto la loro vicinanza, finora non è mai mancata. Speriamo di gioire assieme a loro dopo il novantesimo minuto”.
Ginestra ha parlato anche del gruppo specificando che nella sua squadra tutti possono ritagliarsi il proprio spazio e avere le proprie occasioni per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo. “Come dico sempre in questo gruppo non ci sono titolari o riserve, chi subentra riesce a fare sempre bene”.