Virtus Francavilla, Ginestra: “Dobbiamo avere il coltello tra i denti”
Le parole di Ciro Ginestra, allenatore della Virtus Francavilla, in conferenza alla vigilia del match contro il Francavilla
Il campionato prosegue e le squadre cercano continuità verso i propri obiettivi. La Virtus Francavilla di Ciro Ginestra affronterà il Francavilla e vuole confermare l’ottima prestazione della prima partita. I biancazzurri sono infatti reduci dal 3-0 contro il Manfredonia e si preparano al primo impegno in trasferta di questo campionato.
L’allenatore del club pugliese ha parlato alla vigilia del match in conferenza stampa. “In un mese e mezzo abbiamo fatto tanto, dimostrando belle cose. C’è entusiasmo nello spogliatoio, quando si vince l’autostima è alta, ma dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni. Dobbiamo scendere in campo con il coltello tra i denti“.
Ginestra ha mostrato grande determinazione, aggiungendo che sarà una partita complicata per i biancazzurri. “Non sarà come la partita di coppa, voglio 23 animali perché sarà una guerra, calcisticamente parlando“.
“Loro ci conoscono, ma vedendo la loro partita contro il Matera ho visto una squadra che può fare male. Noi abbiamo tante certezze, però il pericolo è sempre dietro l’angolo e bisogna sempre essere bravi a limitare i danni. Noi possiamo farlo e se succederà faremo bella figura anche domani“.
Virtus Francavilla, Ginestra: “Ho la fortuna di allenare 25 giocatori forti”
Ginestra ha poi parlato anche del reparto offensivo biancazzurro, spiegando che servono ancora miglioramenti. “Sotto questo aspetto sorbiamo ancora fare qualcosa in più, non capitano sempre 7-8 palle gol. Io però credo che con la qualità dei giocatori che ho si possa lavorare bene e io ho la fortuna di allenare giocatori bravi che mettono in pratica il mio pensiero“.
L’allenatore ha anche sottolineato la forza del gruppo, elemento che sta diventando un punto di forza dei pugliesi. “Credo che ci siano 25 giocatori forti, ognuno può fare bene la sua parte, per questo è anche difficile fare delle scelte. Abbiamo un grande gruppo che si è formato in appena un mese e mezzo. Va dato merito anche alla società, qui si lavora molto bene e noi dobbiamo cercare sempre di essere meticolosi“.
Le ambizioni dei biancazzurri
La Virtus Francavilla non ha nascosto di avere obiettivi importanti per questo campionato. La squadra di Ciro Ginestra vuole riscattarsi dopo la retrocessione dell’anno scorso, e punta a tornare tra i professionisti al più presto. I biancazzurri si sono rinforzati molto sul mercato anche grazie al lavoro del direttore sportivo Francesco Montervino, che ha chiuso diversi acquisti di spessore.
Come anticipato, l’esordio in campionato è stato vincente, così come quello in Coppa Italia. Nel primo turno, infatti, i pugliesi hanno battuto proprio il Francavilla con il risultato di 5-1, scatenando grande entusiasmo tra i tifosi. Adesso ci sarà il secondo match stagionale contro il club lucano, e la Virtus Francavilla punta a confermare i risultati positivi.