Virtus Francavilla, la presentazione di Ginestra e del ds Montervino
Le dichiarazioni in conferenza di Ginestra e Montervino, i nuovi volti della Virtus Francavilla
È arrivato il momento della presentazione ufficiale dei nuovi uomini della Virtus Francavilla: il nuovo allenatore Ciro Ginestra e il nuovo ds Francesco Montervino. Il club prospetta un grande campionato, basato su uno staff solido, come annunciato dalla proprietà.
L’obiettivo è chiaro fin da subito: il ritorno immediato tra i professionisti. La retrocessione dalla Serie C è stata un duro colpo ma con tanto entusiasmo bisogna ripartire da zero. Bisogna ritrovare la forza di reagire ed essere pronti alla nuova stagione.
Questi i punti salienti delle prime dichiarazioni del nuovo allenatore e del direttore sportivo, figure di grande esperienza nei campionati di Serie D e Lega Pro. La base di tutto sarà la professionalità, l’organizzazione e soprattutto un clima sereno.
Questa sessione di calciomercato estivo sarà, dunque, fondamentale per garantire al club una rosa degna degli obiettivi prefissati. Si punta a giocatori di esperienza ma anche a degli Under, ambito molto conosciuto dal nuovo ds come dichiara Ginestra (che ride in conferenza, ndr).
Virtus Francavilla, Ginestra: “Sono qui per crescere”
Inizia così il nuovo allenatore Ciro Ginestra: “Per me oggi allenare il Francavilla è un onore, un piacere. La base di tutto sarà la professionalità che richiederò ai miei giocatori. L’obiettivo è scrivere una pagina nuova del calcio, io cercherò di fare non il massimo, di più”.
“Sicuramente voglio portare un calcio propositivo. Dovremo essere lucidi, bravi ma allo stesso tempo aggressivi. In questo girone bisogna essere non solo forti tecnicamente ma devi metterci la passione, devi avere quel qualcosa in più. Prenderemo dei giocatori adatti al nostro gioco“.
Infine: “La voglia di iniziare questa nuova avventura era tanta. Era importante per me trovare una società così per crescere molto. Adesso sta a me e al mio staff di sfruttare tutto, di lavorare bene sul campo e fuori e avere una buona comunicazione. Avrò a disposizione una squadra importante e fa piacere perché vuol dire confrontarsi con un campionato di livello“.
Virtus Francavilla, Montervino: “In questo mercato ci sono pochi veri uomini”
La parola passa dunque al ds Francesco Montervino: “Sono molto contento di essere qui, quello che avverto è una sensazione di rispetto e simpatia introno a me. Molto spesso si va in piazze dove non si va d’accordo. Ho trovato una apertura mentale da parte di tutti. Ci tengo infatti a ringraziare tutti coloro che si sono messi a mia disposizione fin dall’inizio“.
“Da un paio di giorni si è iniziato a lavorare tanto. La retrocessione porta uno strascico negativo però senza l’ottimismo non si può fare nulla. Chi si piange addosso non ricava nulla dalla vita, chi invece si rimbocca le maniche riesce a ottenere ciò che vuole“.
“Questo è un mercato in cui uomini veri ce ne sono pochi e noi invece abbiamo il dovere di ricercarli. Il Francavilla ha bisogno di gente che prima di tutto butti in campo il cuore, non le gambe. Io ho il dovere di scegliere uomini pronti a dare tutto per il club”.
Conclude poi: “Abbiamo tutto ciò che serve per quanto riguarda l’organizzazione ma ci serve l’amore della gente. Oggi abbiamo un sorriso in meno ma con il nostro lavoro cercheremo di farne spuntare qualcuno in più. Io mi sento di essere nel posto giusto per fare un grande campionato“.