Virtus Francavilla, Ginestra: “Dobbiamo riprendere la nostra marcia”
La conferenza dell’allenatore della Virtus Francavilla Ciro Ginestra alla vigilia della partita contro il Martina.
L’allenatore della Virtus Francavilla ha parlato così alla vigilia della partita contro il Martina: “La gara di domani nasconde tante insidie. Noi non dobbiamo cambiare il nostro principio, il nostro modo di fare calcio.“
“Ci dovremo adattare anche al campo che non mi sembra in grandissime condizioni. Dovremo però fare una partita importante per tornare a gioire e a vincere per far tornare sereno il nostro ambiente. In base alle partite cercherò di adattare la squadra.“
Ginestra ha anche parlato di cosa è mancato nell’ultima partita. “Nel secondo tempo di Brindisi ci è mancata anche la gamba, avevamo 4 o 5 giocatori non al 100% e abbiamo pagato anche questo. Ora dal Martina mi aspetto una squadra frizzante che può mettere in difficoltà chiunque. Sono dei ragazzi molto giovani che possono ambire anche a qualcosa di importante.”
I biancazzurri affronteranno il Martina, squadra ambiziosa e che punta a fare bene, come dichiarato dall’allenatore della Virtus Francavilla. “Avremo di fronte una squadra con il morale a mille perché ha vinto una partita difficile contro il Matera. Ha giocato un’ottima partita ma noi non dobbiamo scoraggiarci. Dei cali di prestazioni possono capitare a tutti, siamo umani, ora tocca a noi riprendere la nostra marcia“.
Le prime partite della Virtus Francavilla
Attualmente la Virtus Francavilla si trova al secondo posto del girone H di Serie D, e rimane una delle pretendenti al titolo di fine anno. 19 i punti ottenuti fin’ora dai biancoazzurri, che distano solo 4 lunghezze dalla capolista Nocerina.
Nelle prime 9 partite lo score della Virtus è di 6 vittorie, 2 sconfitte e un solo pareggio. A pari punti con i biancoazzurri si trova il Casarano ma con un andamento ben diverso: 5 sono le vittorie per i rossazzurri con zero sconfitte e quattro pareggi.