Home » Tre vittorie consecutive grazie ai nuovi: la Virtus Francavilla guida il girone H

Tre vittorie consecutive grazie ai nuovi: la Virtus Francavilla guida il girone H

Fasano Virtus Francavilla dove vedere tv streaming

Credits photo: pagina Facebook Virtus Francavilla

La capolista del girone H di Serie D è la Virtus Francavilla, che ora si gode il primo posto e i nuovi acquisti

Sono 28 i punti ottenuti in questo inizio di campionato dalla Virtus Francavilla. Punti che permettono ai biancoazzuri di guidare il girone H di Serie D con un solo punto di vantaggio sulla Nocerina seconda. Chiudono poi la zona plyoff Casarano, Fidelis Andria e Virtus Francavilla.

Sulle 13 partite giocate la Virtus ne ha vinte 9, pareggiata una sola e perse 3. Con 7 gol subiti poi, la difesa del Francavilla è la migliore dell’intero girone H, seguono poi rispettivamente quella della Fidelis Andria e quella della Nocerina.

Se parliamo di attacchi invece la Virtus detiene solo il settimo miglior reparto offensivo. Davanti al Francavilla troviamo infatti Nocerina, Palmese, Nardò, Casarano, Matera e anche Martina. Nonostante quindi i biancoazzurri non eccellino offensivamente la buona difesa gli sta garantento il primo posto nel girone.

Molti di questi meriti vanno sicuramente agli acquisti dell’ultima sessione di mercato estivo. Il diciottenne Lorenzo Costantito, difensore centrale in prestito dalla Sampdoria, ha infatti collezionato tutte e 13 le presente.

Virtus Francavilla Bolognese
Credits photo: pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio

Virtus Francavilla, i protagonisti dell’inizio di stagione

Nonostante a prendere la scena siano sicuramente i nuovi acqusti a guidare la classifia marcatori è però l’attaccante classe 1995 Franco Tomas Sosa. Il numero 99 ha segnato fin’ora 8 gol in 12 presenze. Seguono poi Leonardo Taurino con 4 e Nicola Pinto con 2.

La Virtus però non si ferma qui. I biancoazzurri sono già infatti molto attivi sul mercato: dopo la rescissione consensuale del contratto di De Nova, il Francavilla ha ufficializzato due ottimi acquisti. Sui social la società ha infatti annunciato gli arrivi di Cipolletta e Bolognese.