Home » Virtus Francavilla, il sindaco Denuzzo: “Affidati i lavori per il miglioramento dello stadio”

Virtus Francavilla, il sindaco Denuzzo: “Affidati i lavori per il miglioramento dello stadio”

stadio francavilla

Le parole del primo cittadino di Francavilla Fontana, dopo l’assegnazione dei lavori alla Nuovarredo Arena

Presto la “Nuovarredo Arena”, stadio che ospita le partite interne della Virtus Francavilla, subirà degli importanti interventi di miglioramento. Per questo infatti sono stati stanziati 4,1 milioni di euro, in quanto lo stadio ospiterà i Giochi del Mediterraneo nel 2026.

Le parole del sindaco di Francavilla Fontana, Antonio Denuzzo. “Si tratta di un percorso virtuoso che impatterà sulla qualità della vita dei residenti nei quartieri e di cui beneficerà l’intera comunità. Al termine dei lavori, che prevedono un investimento da 4,1 milioni di euro interamente stanziati dal Governo Nazionale per il tramite della struttura commissariale presieduta da Massimo Ferrarese, lo stadio sarà dotato di una gradinata coperta con 1575 nuovi posti a sedere che porteranno la capienza dell’impianto a 4.764 spettatori“.

Ancora Denuzzo: “Il progetto prevede la rimozione delle barriere visive, la sostituzione della copertura esistente nella tribuna est, soluzioni per il contenimento dell’inquinamento sonoro, il potenziamento degli impianti per la produzione di energia, nuovi servizi igienici e abbattimento delle barriere architettoniche“.

La “Nuovarredo Arena”, dunque, si rifà il look. Lo stadio, che in passato è stato anche un problema per la Virtus Francavila negli anni in cui ha militato nei professionisti, è pronto a un rinnovo totale. La capienza verrà aumentata a quasi 5 mila posti e l’impianto potrà ospitare eventi importanti”.

Assessora Toma: “Stadio biglietto da visita importante per la Virtus Francavilla”

Non solo il sindaco Denuzzo: sulla questione è intervenuta anche l’Assesora ai Lavori Pubblici del Comune di Francavilla Fontana, Annalisa Toma. “In pochissimo tempo l’Ufficio tecnico è riuscito ad affidare i lavori per la realizzazione di un’opera pubblica fondamentale non solo per il calcio cittadino“.

Al termine dei lavori – ha continuato Toma – Francavilla Fontana avrà uno stadio con una capienza di quasi 5 mila spettatori idoneo ad ospitare competizioni di livello. Un biglietto da visita importante per la nostra Virtus Francavilla che speriamo di rivedere presto nelle categorie che le competono”.

francavilla lavori stadio
Pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio