Mercato e ambizioni importanti: la Virtus Francavilla sogna il ritorno in C
Dal progetto ambizioso ai tanti colpi di mercato, la Virtus Francavilla punta al ritorno tra i professionisti.
Ci siamo. L’attesa è ormai quasi finita, le squadre stanno per tornare in campo. Ripartire, con la stessa voglia e determinazione. Chi con una motivazione in più, chi con l’obiettivo di arrivare davanti a tutti. Il campionato di Serie D è alle porte, con tante squadre pronte a dimostrare il loro valore in campo.
Durante questi mesi tantissimi club si sono rinforzati con tanti nuovi arrivi, ma anche con diverse conferme. Tra questi, chi ha puntato tanto sul mercato è la Virtus Francavilla, che ha ufficializzato molti acquisti per la prossima annata.
Ricominciare. Questa è la parola d’ordine per la squadra di Ciro Ginestra. Il club pugliese viene dalla retrocessione dalla Serie C e non intende rimanere a guardare nel prossimo campionato. I tanti nuovi volti del club biancazzurro dimostrano la volontà di tornare subito tra i professionisti, nonostante una concorrenza di grande livello.
Nel girone H, infatti, spiccano rose di spessore come quelle di Fidelis Andria e Casarano, due squadre che hanno subito messo in chiaro che l’obiettivo è la Serie C. Sarà un campionato con tante emozioni, e la Virtus Francavilla ha intenzione di giocarsela con tutti. L’esordio ufficiale del club pugliese è fissato per il 25 agosto, data del match di Coppa Italia contro l’Ugento.
Virtus Francavilla, un mercato da protagonista per puntare alla C
Ambizione. Se la parola d’ordine è “ricominciare“, l’ambizione è invece un vero e proprio motto per il club biancazzurro. Con il mercato la Virtus Francavilla sta dimostrando di voler creare una rosa che possa fare un grande salto di qualità. In questi mesi tanti giocatori si sono uniti alla squadra di Ginestra, anche grazie al grande lavoro del ds Francesco Montervino. L’ex giocatore del Napoli ha dichiarato inoltre che il mercato del club pugliese non è ancora chiuso, lasciando spazio qualche nuovo nome.
Se da una parte mancano gli ultimi innesti, dall’altra la Virtus Francavilla può già contare su diversi profili importanti per la categoria. Dal difensore ex Serie C Nicola Lanzolla al centrocampista Malick Mbaye. Non solo, anche giocatori del calibro di Gjonaj, Nicola Pinto e Franco Sosa vestiranno la maglia biancazzurra nella prossima stagione. Determinazione e ambizione non mancano, ora la Virtus Francavilla è pronta a inseguire la Serie C.