Virtus Francavilla, ufficiale: Vittorio Orlando è il nuovo dg
Cambiamenti in vista per i biancazzurri
Vuole assolutamente gettarsi alle spalle la dolorosa retrocessione della scorsa stagione, la Virtus Francavilla.
La società del presidente Magrì, dopo i 35 punti raccolti nel Girone C di Serie C, si prepara a una stagione di assoluto livello tra i Dilettanti. L’arrivo di Giacinto Allegrini dal Cerignola e l’interesse per Nicola Loiodice, hanno già tracciato la strada in questo senso. Ambizioni importanti, quelle dei biancazzurri, che in queste ore ha promosso Vittorio Orlando a nuovo Direttore Generale del club.
Virtus Francavilla-Orlando: il comunicato
Una scelta importante, quella di Orlando per il club biancazzurro, abile ad affidarsi ad un uomo di assoluta fiducia, come spiegato nel comunicato di seguito.
“Virtus Francavilla Calcio comunica che Vittorio Orlando, dirigente abilitato direttore sportivo professionista, laureato in Economia Aziendale, già in organico dalla stagione 2018-2019 come segretario e responsabile organizzativo del nostro Settore Giovanile, sarà il nuovo Direttore Generale per la stagione 2024/2025. La società augura al nuovo Direttore Generale un grosso in bocca al lupo per il lavoro che affronterà nei prossimi mesi.
La società ringrazia il dott. Giuseppe Sardiello, figura storica in carica dal 2011 come Segretario Tesoriere, Responsabile Amministrativo, Amministratore Unico e Direttore Generale, per il lavoro svolto in tutti questi anni con dedizione, professionalità e competenza.
Il Dott. Giuseppe Sardiello lascia la Virtus ma rimane all’interno del Gruppo Nuovarredo dove andrà a ricoprire un nuovo incarico”.
La stagione della Virtus Francavilla
La dolorosa retrocessione, al termine della stagione appena conclusa, è stato un colpo duro da digerire per tutto l’ambiente Virtus Francavilla.
Tanti rimpianti per i biancazzurri, che hanno comunque saputo togliersi diverse soddisfazioni. Una tra tutte? L’esplosione in terza serie di Gabriele Artistico, giovane attaccante classe 2002, autore di 12 reti e due assist.
L’arrivo di Ciro Ginestra, la conferma di Francesco Montervino e la fiducia ribadita nella nuova veste di dg a Vittorio Orlando sono segnali decisi: il presidente Magrì vuole provare a riportare il club tra i professionisti.