Virtus Francavilla-Palmese, sfida al vertice nel segno dei bomber | FOCUS
Nella prossima giornata si affrontano Virtus Francavilla e Palmese in uno scontro importante soprattutto gli attacchi dei due club.
Voglia di fare bene e fame di risultati. Virtus Francavilla e Palmese hanno fatto di questi elementi la loro arma vincente nelle prime giornate di campionato, nella prossima partita si affronteranno. Una sfida nelle zone più alte del girone H, uno dei più competitivi di tutta la categoria. Da una parte i biancazzurri vogliono il riscatto dopo la retrocessione, e sono stati protagonisti di un avvio perfetto con sei vittorie su sei.
Dall’altra la Palmese insegue un vero e proprio sogno, cominciato già dalla scorsa stagione. Dopo l’impresa salvezza, infatti, i rossoneri hanno avuto un inizio di campionato importante, con risultati convincenti e prestazioni di livello. Risultato? Quarto posto a pari merito con il Matera e sei punti di distanza proprio dalla Virtus Francavilla capolista.
Se si pensa che fino a qualche mese fa la squadra di Grimaldi festeggiava la permanenza in Serie D, queste prime partite hanno solo aumentato l’entusiasmo dei tifosi. Una partita, dunque, che ha un significato molto importante per entrambi i club: obiettivi diversi ma stessa determinazione.
I presupposti per un grande match ci sono tutti, adesso non resta altro che aspettare il verdetto sul campo. Se c’è una garanzia, però, è che Virtus Francavilla e Palmese cercheranno di uscire dalla gara con i 3 punti: i biancazzurri puntano la settima vittoria consecutiva, i rossoneri vogliono continuare a sognare cercando un successo storico.
Virtus Francavilla-Palmese, un big match per gli attaccanti
La sfida della settima giornata passa dalle ambizioni e dalla voglia di continuità, ma anche dal reparto offensivo. Il motivo? I due attaccanti che finora hanno segnato più gol giocano rispettivamente con Virtus Francavilla e Palmese. Al momento, infatti, Franco Sosa guida la classifica marcatori con sei reti segnate nelle prime sei giornate.
Dall’altra parte Michele Volpe insegue a un solo gol di distanza, con tanta voglia di proseguire su questa scia positiva. Ma non è finita qui. Dopo Sosa e Volpe, infatti, seguono Taurino e Orefice , altri due protagonisti della prossima partita. La parola chiave di questo match è determinazione, e nessuna delle due squadre vuole cedere il passo all’altra.