Mercato, futuro e obiettivi: il punto sulla Virtus Francavilla
Dal mercato agli obiettivi stagionali: il punto sul club pugliese che sogna la Serie C
In casa Virtus Francavilla si continua a lavorare in vista della prossima stagione. Dopo la retrocessione in Serie D, il club pugliese vuole allestire una squadra capace di lottare per i vertici del campionato affinché possa ritornare nel giro di poco tempo tra i professionisti.
A Francavilla si lavora per step, ovviamente partendo prima dell’organigramma societario per poi dedicarsi interamente alla composizione della rosa.
L’arrivo di Ciro Ginestra, di Francesco Montervino come DS e la fiducia ribadita nella nuova veste di DG a Vittorio Orlando sono segnali decisi. Il presidente Magrì vuole provare a riportare il club tra i professionisti.
La società del presidente Magrì, dopo i 35 punti raccolti nel Girone C di Serie C, si prepara a una stagione di assoluto livello tra i Dilettanti. L’arrivo di Giacinto Allegrini dal Cerignola e l’interesse per Nicola Loiodice, hanno già tracciato la strada in questo senso. Ambizioni importanti, quelle dei biancazzurri.
Il punto sul mercato: vicino un doppio colpo dal Casarano
La Virtus Francavilla è vicina a chiudere per due nuovi colpi di mercato. Si tratta di Mauro Marconato ed Eneo Gjonaj, entrambi provenienti dal Casarano.
Marconato è un centrale centrocampista argentino classe ’96 capace di ricoprire più ruoli come mediano, trequartista e davanti alla difesa. L’albanese classe ’95, invece, è un’ala sinistra capace di ricoprire anche il ruolo di prima punta. Due jolly al servizio di Ciro Ginestra.
I pugliesi non si fermano qui e oltre al doppio colpo dal Casarano studia per altri rinforzi da regalare a Ginestra. Sondaggi per Angelo Bonavolontà e Riccardo Martignago del Sorrento. Interessa inoltre Malick Mbaye, centrocampista del Khitan ex Viterbese e Latina. Piace anche Franco Sosa del Monopoli, ex Cerignola. Per la difesa, invece, si fa caldo il nome di Ivan De Nova del Matera ex Gallipoli.
Virtus Francavilla, Montervino: “In questo mercato ci sono pochi veri uomini”
Durante la conferenza stampa di presentazione di Ginestra, è intervenuto anche il DS Francesco Montervino: “Sono molto contento di essere qui, quello che avverto è una sensazione di rispetto e simpatia introno a me. Molto spesso si va in piazze dove non si va d’accordo. Ho trovato una apertura mentale da parte di tutti. Ci tengo infatti a ringraziare tutti coloro che si sono messi a mia disposizione fin dall’inizio“.
“Da un paio di giorni si è iniziato a lavorare tanto. La retrocessione porta uno strascico negativoperò senza l’ottimismo non si può fare nulla. Chi si piange addosso non ricava nulla dalla vita, chi invece si rimbocca le maniche riesce a ottenere ciò che vuole“.
“Questo è un mercato in cui uomini veri ce ne sono pochi e noi invece abbiamo il dovere di ricercarli. Il Francavilla ha bisogno di gente che prima di tutto butti in campo il cuore, non le gambe. Io ho il dovere di scegliere uomini pronti a dare tutto per il club”.
Conclude poi: “Abbiamo tutto ciò che serve per quanto riguarda l’organizzazione ma ci serve l’amore della gente. Oggi abbiamo un sorriso in meno ma con il nostro lavoro cercheremo di farne spuntare qualcuno in più. Io mi sento di essere nel posto giusto per fare un grande campionato“.