Virtus Francavilla inarrestabile: tutti i numeri di un avvio di stagione da record
Virtus Francavilla: sette successi tra campionato e Coppa Italia impreziositi da tanti gol segnati e una difesa in grande forma
Il volo della Virtus Francavilla non si arresta e arriva la sesta vittoria in fila in campionato, più le due di Coppa Italia. L’ultimo match dei biancazzurri, terminato 1-0 contro il Gravina, ha dimostrato che la squadra di Ciro Ginestra è anche capace di non perdere la concentrazione.
Un inizio super con otto vittorie fra campionato e Coppa Italia che sono arrivate con la bellezza di 19 reti segnate e appena 3 subite. Il primo posto del girone H è quindi nelle mani della Virtus che si trova a +2 sulla Nocerina, prima inseguitrice.
Nel comune di Francavilla Fontana ci si era accorti fin da subito che la stagione fosse partita con il piede giusto dopo le amichevoli estive che erano state vinte tutte e soprattutto in seguito ai due match di Coppa Italia del 25 agosto e del 1 settembre. Il 2-1 interno con l’Ugento e anche l’1-5 sul campo dell’altra Francavilla (PZ) sono stati ottimi biglietti da visita sulla partenza del campionato.
Se la differenza reti accumulata in queste due gare di coppa può lasciare soddisfazione nell’ambiente biancazzurro, ancora meglio è quella che si sta vedendo nei primi cinque turni di Serie
I numeri della Virtus Francavilla fanno sognare i tifosi
Dopo otto stagioni consecutive in Serie C, quest’anno la società pugliese si trova a riaffrontare un campionato dilettantistico nove anni dopo quell’indimenticabile annata 2015/16. In quell’anno arrivò il doppio salto dopo la promozione dall’Eccellenza nella stagione precedente.
Nonostante il primo posto ottenuto nove anni fa che valse la conquista del professionismo per la prima volta nella storia, la partenza adesso è ancora migliore. Nel 2015/16 i punti dopo le prime 5 giornate erano infatti appena 10 contro i 15 attuali, anche la differenza reti ora (10) è migliore di quella di 9 anni fa che con 7 gol fatti e 4 subiti era di appena 3.
Obiettivo ritorno immediato in Serie C per la Virtus Francavilla
Dopo la retrocessione dalla Serie C nella passata stagione, il sogno dei tifosi della Virtus è dunque quello di riuscire a tornare immediatamente nel professionismo dopo un solo anno di D e l’avvio sul campo sembra confermare questo desiderio.
L’obiettivo della società brindisina è proprio questo e in estate si è lavorato per raggiungere questo obiettivo. La partenza in stagione sembra premiare Giacinto Allegrini e compagni che sono a punteggio pieno dopo i primi 6 turni. Riuscire a mantenere un buon margine sulla seconda posizione diventa adesso importante perché, come noto, i playoff non garantiscono un posto in C.