Virtus Francavilla, Coletti: “Abbiamo un solo risultato. Matera squadra tosta”

Pagina Instagram ufficiale Virtus Francavilla Calcio
Le parole in conferenza stampa di Tommaso Coletti, allenatore della Virtus Francavilla alla vigilia della sfida contro il Matera.
Vincere per non perdere il treno playoff: è questo l’obiettivo posto dalla Virtus Francavilla per le ultime quattro sfide del campionato di Serie D girone H.
Il club infatti, retrocesso in D nella passata stagione, ha perso il contatto con le squadre di vertice a causa di una serie di 11 partite senza alcuna vittoria. Tanti pareggi e troppe prestazioni opache ne hanno compromesso la lotta per la promozione diretta.
I biancoazzurri si sono però rilanciati nelle ultime settimana conquistando due vittorie nelle ultime 3 partite disputate, riprendendosi una posizione all’interno del gruppo delle 4 che disputeranno i playoff.
Tommaso Coletti, allenatore della Virtus Francavilla, è intervenuto in conferenza stampa cercando di motivare i propri calciatori in vista dello scontro diretto con il Matera.
Virtus Francavilla, le parole di Coletti in conferenza
Tommaso Coletti, alla vigilia della sfida tra Virtus Francavilla e Matera, è intervenuto in conferenza stampa: “Il Matera è una squadra molto forte, adesso che mancano quattro partite va data un’occhiata alla classifica. Noi abbiamo solo un risultato, sia per mentalità, aggredendo la partita, sia a livello di risultati visto che siamo quinti e ci servono punti per i playoff. Andremo a Matera per portare a casa la vittoria”.

L’allenatore dei biancoazzurri ha continuato: “Io premo molto sul discorso della prestazione e della voglia, poi c’è la parte tecnico-tattica. Se vuoi qualcosa te la devi guadagnare perché nessuno ti regala niente. Secondo me si può segnare anche di più, ai miei giocatori offensivi dico sempre che ogni palla può essere l’ultima e che bisogna fare gol. Il compito dell’allenatore è far sì che si possano creare più palle gol possibili, io poi cerco di dare la libertà ai giocatori di optare per la scelta giusta ed inventare le giocate”.