Home » Virtus Francavilla, Ginestra: “Girone H? Siamo pronti”

Virtus Francavilla, Ginestra: “Girone H? Siamo pronti”

Le dichiarazioni del post-partita di Virtus Francavilla-Ugento

Arriva la prima vittoria per la Virtus Francavilla, appena retrocessa nel campionato di Serie D. Termina 2-1 contro l’Ugento (neopromossa in quarta serie) durante la prima giornata di Coppa Italia.

L’ultimo campionato in casa Virtus verrà difficilmente dimenticato dai tifosi francavillesi. Dopo diversi anni trascorsi in Lega Pro, la retrocessione è arrivata sul campo nella passata stagione: la Virtus Francavilla è nuovamente in quarta serie. Tuttavia, è determinata a fare del suo meglio in una competizione che può regalare sorprese e soddisfazioni.

Dall’altra parte c’è il club pugliese neopromosso in Serie D che ha grandissima voglia di far bene ed orientato a far partire al meglio la propria stagione sportiva, cercando di proseguire la scia positiva del campionato precedente.

I tifosi della Virtus Francavilla hanno citato il nome di Oliva che, in realtà, ha origini francavillesi: “Io sono nato e cresciuto qui. Mi ha fatto tanto piacere ricevere tutto questo, ringrazio calorosamente i tifosi”. Di seguito le altre dichiarazioni in conferenza stampa degli allenatori Mimmo Oliva e Ciro Ginestra.

Virtus Francavilla-Ugento, Oliva: “L’obiettivo è la salvezza”

Neopromossi in Serie D, l’allenatore giallorosso Mimmo Oliva è molto soddisfatto, nonostante la sconfitta: “C’è stato un declino nel secondo tempo per entrambe le squadre. Sicuramente la Virtus è una delle squadre principali del girone H, insieme a Nocerina e Casarano. Io sono molto contento della prestazione avuta oggi, malgrado la sconfitta”.

“Posso dichiarare che il mercato è stato chiuso. Ora l’obiettivo è la salvezza, questo girone è molto difficile. Tante altre squadre sono rimaste soltanto un anno in questa categoria. Noi vogliamo divertirci fino alla fine, a me non piace fare un calcio volto soltanto alla difesa. Abbiamo una squadra che ha tutte le caratteristiche per fare bene, non vedo perché non dovremmo utilizzarle. Bisogna osare.

Virtus Francavilla-Ugento, Ginestra: “Andremo a mille”

Ciro Ginestra appare molto determinato e fermo sui propri passi: “Mi aspettavo questo Ugento, anche lo scorso anno era una squadra che dettava legge. Noi avevamo preparato pochissimo e la squadra ha fatto meno del previsto. Come prima partita, però, va bene, questa tipologia di gara fa crescere e aiuta a capire dove bisogna migliorare. Ci sono stati alcuni cali a metà del primo tempo e abbiamo sofferto. Si poteva andare in vantaggio e non l’abbiamo fatto. Tuttavia, siamo molto contenti della vittoria, è un gruppo nuovo“.

Il campionato di Serie D e, soprattutto, il girone H è il più difficile, quindi sarà complicatissimo – anche Ginestra sottolinea la grande difficoltà di questo girone – per vincere bisogna andare a mille. La nostra è una squadra molto forte, la società è importante. Ci vuole una buona dose di fortuna. Abbiamo sicuramente necessità di prendere un attaccante e dobbiamo essere bravi a trovare un calciatore che si affianchi a Sosa. Arriverà la soluzione giusta, come arriveranno altri giocatori”.