Virtus Francavilla, solo vittorie da inizio stagione: la C non è un sogno | FOCUS
La Virtus Francavilla ha ottenuto cinque vittorie su cinque, iniziando la stagione in modo perfetto.
Se davvero “chi ben comincia è a metà dell’opera“, la Virtus Francavilla ha senza dubbio le carte in tavole per proseguire al meglio. I biancazzurri di Ginestra sono stati finora protagonisti di un avvio impeccabile, vincendo tutte le partite giocate tra Coppa Italia e campionato. Una vera e propria sentenza, dato che i pugliesi non hanno ottenuto né pareggi né sconfitte.
Ma quali sono i segreti dietro a un inizio di stagione pressoché perfetto? Le parole chiave sono di sicuro ambizione, determinazione e coraggio. E perché no, anche i sogni: dopo la retrocessione, infatti, ogni tifoso biancazzurro spera nel ritorno tra i professionisti, e lo desidera al più presto. Dietro alle vittorie della Virtus Francavilla c’è tutto questo, come ha dimostrato la società sin dal mercato estivo.
Grazie al lavoro del direttore sportivo Francesco Montervino Ciro Ginestra può contare su una rosa con tanti tasselli importanti, decisivi per lottare in un girone così competitivo. Oltre ai biancazzurri, infatti, ci sono tante squadre che hanno messo nel mirino la promozione in Serie C. Il Casarano è senza dubbio tra queste, e lo ha dimostrato con un mercato tra i più scatenati della categoria.
Attenzione anche alla Fidelis Andria, che nonostante un inizio complicato vuole il ritorno tra i professionisti. Proprio gli uomini di Danucci saranno i prossimi avversari della Virtus Francavilla, e il big match del “Degli Ulivi” sarà fondamentale per entrambe le squadre: i padroni di casa cercano una scossa per rialzarsi, gli ospiti vogliono la sesta vittoria consecutiva.
Virtus Francavilla, vittorie e prestazioni importanti
Facciamo un passo indietro. Dopo i tanti acquisti di spessore, la Virtus Francavilla è finalmente pronta a scendere in campo per la prima volta. La squadra di Ginestra viene da una retrocessione, ma i tifosi continuano a far sentire il loro sostegno, pronti ad accompagnare la squadra in una nuova avventura.
L’esordio in Coppa Italia è vincente, i biancazzurri battono 2-1 l’Ugento e si qualificano al primo turno. Dopo il successo alla prima partita, è già tempo di conferme: nella gara contro il Francavilla i pugliesi mostrano la loro forza e segnano ben 5 gol, lanciando un chiaro messaggio alle altre pretendenti per la lotta al primo posto. E il campionato deve ancora cominciare…
Da Pinto a Taurino, passando per Sosa: i protagonisti biancazzurri
Dopo un esordio importante in Coppa Italia, la prima vittoria in campionato non si fa attendere: 3-0 al Manfredonia e grande entusiasmo tra i tifosi. Nelle due giornate successive arrivano altri due successi contro Francavilla e Ischia, tutti senza subire gol. Insomma, la squadra di Ginestra sta bene e vuole continuare così.
Tra i protagonisti della Virtus Francavilla c’è senza dubbio Leonardo Taurino, che ha già segnato 4 gol in campionato e uno in Coppa Italia. Oltre all’ex Casertana, i pugliesi possono contare anche sulle reti di Franco Sosa: già 3 in queste prime giornate. E se il reparto offensivo sta portando grandi risultati, il merito è anche di Nicola Pinto, autore di diversi assist e della rete decisiva contro il Francavilla. La strada è ancora lunga, ma le ambizioni e i sogni non mancano: i biancazzurri non resteranno a guardare.