La pandemia di Covid-19 continua imperterrita, nonostante le contromisure mediche nate negli ultimi mesi, a partire dai vaccini. Certo è che i primi vaccini hanno ridotto significativamente il diffondersi del virus, ma non sempre le misure necessarie sono efficaci al 100%. Anche il calcio ne subisce gli effetti, oggi 28 novembre è toccato alla Vis Artena, quando in Serie D sono già due le partite rinviate causa Covid.
A poche ore dal fischio d’inizio del match è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della società rossoverde. Il match di oggi, valido per l’11ª giornata del girone G di Serie D contro l’Arzachena è stato rinviato a data da destinarsi. La causa, come ampiamente anticipato, è ancora il Coronavirus. Sono ben cinque i postivi riscontrati nel gruppo-squadra della Vis Artena.
“Lo scrivente Dipartimento Interregionale comunica che a seguito di richiesta inoltrata dalla Società Vis Artena, preso atto della documentazione allegata, tenuto conto del Protocollo Sanitario predisposto e dei provvedimenti provenienti dalle Autorità sanitarie, per cause di forza maggiore la gara Vis Artena-Arzachena, in programma il 28 novembre 2021 e valida per la 11° giornata del Campionato di Serie D – Girone G, è rinviata a data da destinarsi“. Questo quanto pubblicato sui canali social ufficiali della squadra.
Dunque Vis Artena-Arzachena del girone G si unisce alle due sfide del girone F già rinviate ancor prima, in questo weekend di campionato. Seguiranno aggiornamenti per apprendere le nuove date in cui queste partite di Serie D si disputeranno.