Vis Artena-Roma City, accordo sugli impianti tra i club
La stagione si è ormai conclusa da qualche settimana, ma molte società sono già al lavoro per preparare la prossima annata. Vis Artena e Roma City hanno da poco chiuso un accordo sulla gestione degli impianti dei due club per il prossimo campionato. Un progetto ambizioso da parte di entrambe le squadre, che hanno dimostrato piena collaborazione per raggiungere diversi obiettivi.
ll comunicato della Vis Artena
Vis Artena e Roma City, come si legge nel comunicato della società rossoverde, hanno entrambe progetti importanti per il futuro. “Le società Vis Artena e Roma City FC, entrambe molto ambiziose, hanno concluso, in pochi passaggi, una trattativa dai contenuti altamente ambiziosi. In breve, la serie D e la Juniores si sposteranno nell’impianto della Roma City FC a Riano, mentre ad Artena si continuerà con un settore giovanile e una scuola calcio di altissimo livello, frutto della stretta collaborazione tra le due società“.
Una collaborazione importante per i due club laziali, che in questo modo cercheranno di riservare maggiore spazio ai più giovani. “Il sogno, non impossibile, per Artena, è quello di un centro sportivo, con i settori giovanili nazionali, capace di dare lustro alla nostra cittadina. Auspichiamo nell’appoggio delle istituzioni e dell’amministrazione, per continuare a garantire a tutti i bambini e ragazzi un punto di incontro sociale, dove poter praticare sport“.
Le stagioni di Vis Artena e Roma City
Nella stagione passata, le due squadre hanno avuto due percorsi diversi. La Vis Artena ha chiuso il campionato in undicesima posizione nel girone G, che ha visto Sorrento e Paganese giocarsi il titolo fino all’ultimo, con la vittoria finale dei rossoneri. Il club rossoverde ha collezionato 41 punti in 34 partite, ottenendo la salvezza senza dover giocare i playout. Nonostante il piazzamento a metà classifica, la squadra allenata da Maurizi ha avuto la difesa meno battuta del girone insieme a quella del Sorrento capolista, con soli 28 gol subiti. Dall’altra parte il reparto offensivo ha dimostrato alcune difficoltà, con appena 24 reti a referto.
Il Roma City, che invece ha giocato nel girone F vinto dal Pineto, ha collezionato 37 punti, classificandosi al tredicesimo posto. Il club laziale ha ottenuto 9 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte. Un bottino che ha costretto gli uomini di Statuto ai playout. Nella sfida salvezza, però, ha trionfato il Notaresco, che ha sconfitto per 3-2 ai supplementari gli arancioni, condannandoli alla retrocessione in Eccellenza. Nella prossima stagione il Roma City cercherà il riscatto, provando a tornare subito in Serie D.