Home » Viterbese, la conferma della società: “Il club non è in vendita”

Viterbese, la conferma della società: “Il club non è in vendita”

Viterbese

Sono giorni turbolenti in casa Viterbese. Il club, dopo la retrocessione dalla Lega Pro, è stato al centro di diverse voci riguardanti una vendita societaria. Proprio nella giornata di oggi i gialloblù hanno smentito, tramite un comunicato ufficiale, questa eventualità. “La società US VITERBESE 1908 s.r.l. precisa che il Club non è in vendita e si iscriverà regolarmente al campionato di calcio di serie D“, si legge sul profilo ufficiale Facebook della squadra.

Situazione stadio Rocchi: “C’è accordo con il Comune”

Il comunicato della società prosegue facendo il punto su quella che è la situazione riguardante lo stadio Rocchi. “Si fa presente che c’è già un pre-accordo firmato il 28.02.2022 con il Comune di Viterbo che consentirà di gestire le strutture sportive fino alla stagione sportiva 2025/2026 e, nel caso siano completati i lavori di riqualificazione dello stadio, fino alla stagione 2035/2036“.

Tutto ciò è stato stabilito per consentire di realizzare i lavori inseriti nel piano di Piano di Ripresa e Resilienza Nazionale (PNRR), che prevedono l’interazione di pubblico/privato“. Tutto sembra dunque in regola per la Viterbese in vista della prossima stagione in cui l’obiettivo sarà inevitabilmente il ritorno in Serie C.

L’ultima stagione della Viterbese in Serie C

Nell’ultima stagione la Viterbese ha chiuso al penultimo posto il proprio campionato venendo così condannata alla retrocessione senza neanche passare per un possibile play-out dato il distacco di 9 punti maturato verso i corregionali del Monterosi Tuscia. Questo per colpa dei 2 punti di penalizzazione comminati per via di alcuni ritardi sui versamenti di contributi Irpef. Nella giornata dello scorso 10 maggio, il Collegio di Garanzia del CONI ha confermato la sentenza condannando i gialloblù alla Serie D dopo 8 anni tra i professionisti.