La Viterbese, retrocessa di due categoria, sta attualmente disputando il campionato Promozione del Girone B della regione Lazio. La società si trova in zona retrocessione con un punto in classifica. La tifoseria è amareggiata poiché vorrebbe, in futuro e in meno tempo possibile, ritornare a giocare tra i professionisti.
Il club gialloblù ha pubblicato un duro comunicato stampa. Quest’ultimo comunica di aver saldato tutti gli stipendi di tutti i tesserati della stagione sportiva 2022-2023: “La Us Viterbese 1908 comunica di aver saldato tutti gli stipendi, rimborsi ed indennità di trasferta di tutti i tesserati della stagione sportiva 2022/2023. Tutto questo nonostante la perdita di due categorie per non aver avuto il “nulla osta” per poter disputare le partite allo stadio Rocchi. A dimostrazione di quanto detto si allegano le liberatorie delle fideiussioni a garanzia del pagamento di quanto riportato a favore della Lega Pro. Tutto questo a smentire, come spesso è avvenuto negli ultimi anni, quanto riportato sulla “stampetta” locale, che ha più volte riportato notizie false e ingiuriose, per poi non riportare nulla quando queste vengono “regolarmente” smentite dai fatti reali“.
Il comunicato stampa gialloblù termina con queste parole: “La Us Viterbese 1908 comunica altresì che l’ing. Marco Arturo Romano non è stato mai a Barletta ne’ ha mai conosciuto l’attuale presidente delle stesso club. Us Viterbese 1908“. L’attuale presidente della Viterbese, secondo alcuni media locali, voleva acquistare il Barletta, squadra che milita in Serie D.
La smentita adesso è ufficiale, dopo che gli ultras barlettani non mandavano giù queste voci. In Puglia, allo stadio comunale “Cosimo Puttilli” di Barletta, è arrivata anche una contestazione contro Marco Arturo Romano.