Il Sangiuliano, dopo aver concluso la stagione con una salvezza tranquilla, è all’opera per iniziare a definire le prossime strategie per il futuro. Si parte, ovviamente, dall’organigramma societario: il club, come nuovo DS, starebbe pensando a Vito Cera, ex Fanfulla.
Vito Cera rappresenta la prima scelta per il Sangiuliano per il ruolo di DS. L’intenzione della proprietà è quella di iniziare un nuovo progetto puntando proprio su di lui in quanto conosce bene l’ambiente. Con il Fanfulla è riuscito a mettere in piedi una squadra competitiva con poche risorse, e l’intenzione è quella di costruire qualcosa di importante anche con il Sangiuliano. I gialloverdi, all’epoca, militavano in Promozione.
Ad aprile è arrivata la separazione col DS Battaglino. La gestione tecnica è stata affidata momentaneamente al presidente Andrea Luce. Impegnata nel Girone D, la squadra ha raggiunto la salvezza concludendo la stagione all’ottavo posto in classifica con 44 punti.
“Fc Sangiuliano City comunica che, dopo un confronto tenutosi sabato 13 aprile, presso la sede della società, tra il presidente Andrea Luce e il direttore sportivo Alessio Battaglino, si è deciso di comune accordo di interrompere il rapporto di collaborazione con effetto immediato.
Il presidente Andrea Luce a nome di tutta la società ringrazia Alessio Battaglino per il lavoro svolto in questi anni di intensa e proficua collaborazione che hanno portato il Club al raggiungimento di risultati sportivi di assoluto rilievo, in primis la vittoria del campionato di Serie D, nella stagione 2021/2022 con la storica promozione nel calcio professionistico.
Da qui al termine della corrente stagione sportiva, la gestione tecnica della prima squadra sarà affidata direttamente al presidente Andrea Luce”.