Home » Chi è Vittorio Massi, il proprietario della Sambenedettese

Chi è Vittorio Massi, il proprietario della Sambenedettese

sambenedettese massi

Tutti i segreti del proprietario della Sambenedettese Vittorio Massi, artefice della rinascita del club rossoblù

Vittorio Massi è il volto del calcio a San Benedetto del Tronto. La società marchigiana è a un passo dal ritorno in Serie C e uno dei più grandi artefici è il suo presidente. Con il suo arrivo nell’estate del 2023 ha fatto rinascere il calcio in città, dopo le difficoltà della precedente società, acquistando il titolo sportivo del Porto d’Ascoli.

Chi è Vittorio Massi, il proprietario della Sambenedettese

Vittorio Massi in passato è stato un calciatore del Porto d’Ascoli, club di cui è stato il numero uno dal 2019 al 2023. In campo imprenditoriale è titolare della nota azienda Saxa Costruzioni.

Il suo arrivo a San Benedetto del Tronto è stato fortemente voluto da tutto l’ambiente rossoblù e nel giro di due anni ha fatto ritornare l’entusiasmo in una delle piazze più calde della D. Dopo aver mancato la Serie C nel 2024, a causa del grande cammino del Campobasso di Rizzetta, ora il traguardo è davvero vicino.

Un campionato incredibile, trascinato dai gol di Eusepi, dalla classe fuori categoria di Kerjota e dalla guida dell’allenatore Ottavio Palladini. San Benedetto trasuda passione a ogni gara casalinga. La rappresentazione più importante è stata nella sfida contro il Chieti con più di 10000 tifosi presenti.

Fonte foto: Pagina Instagram Sambenedettese

La previsione in estate: “Siamo i più forti, i campionati si vincono a marzo”

Già in estate Massi era stato chiaro: I campionati si vincono tra febbraio e marzo, poi sarà il campo a parlare. Dobbiamo restare tranquilli perché siamo la squadra più forte. Riportare Ottavio Palladino in panchina è sempre stato il mio sogno. Lo cercai anche quando ero presidente del Porto d’Ascoli, ma lui non volle venire. L’ho aspettato e questa volta ho detto al DS De Angelis di puntare su di lui”.