Vogherese, Zoppi prende a cazzotti Daqoune. Cavaliere: “Prenderemo provvedimenti, chiedo scusa”
Le dichiarazioni post partita dell’allenatore della Vogherese Cavaliere dopo la sconfitta con il Varese.
Andrea Elvio Cavaliere, allenatore della Vogherese, è intervenuto ai microfoni della sala stampa del “Franco Ossola” dopo il 2-0 dei biancorossi. Una partita dominata a lungo dai padroni di casa, subito in vantaggio con Daqoune, che si sono imposti con possesso palla e cross insidiosi.
A rubare la scena e a lasciare – purtroppo – in secondo piano il semplice gioco del calcio, però, c’è il brutto gesto del numero 20 Leonardo Zoppi, attaccante classe 2002. Già nei minuti di recupero e con il Varese sul 2-0 (grazie al gol di Bonaccorsi all’82’). Dopo un contrasto di gioco con Zakaria Daqoune, i due finiscono a terra e il calciatore ospite colpisce ripetutamente a cazzotti il 23 biancorosso, che rimane visibilmente scosso.
Da lì un parapiglia con tutte e due le panchine in campo, nel tentativo di riportare la calma tra i 22 in campo. L’arbitro estrae giustamente il cartellino rosso diretto nei confronti di Zoppi, che entra negli spogliatoi non senza polemiche e tra i fischi del “Franco Ossola”.
Dopodiché, la partita riprende dopo qualche istante al 97’, con gli altri calciatori della Vogherese e la panchina bravi a mantenere la calma. L’allenatore della Vogherese Andrea Elvio Cavaliere è intervenuto ai microfoni della sala stampa.
Vogherese, Cavaliere: “Prenderemo provvedimenti, chiedo scusa per lo scempio”
Ecco le parole dell’allenatore della Vogherese in sala stampa riguardo l’episodio sopra citato. “Io stavo guardando la palla, poi ho visto questo parapiglia per terra con il mio giocatore che prendeva a cazzotti ripetutamente Daqoune. È stato un brutto spettacolo dopo una partita molto ben giocata anche a livello agonistico. Come società prenderemo dei provvedimenti, ci tengo a chiedere scusa a tutti quelli che hanno visto questo scempio. Prima volta che vedo una cosa del genere su un campo da calcio in 28 anni che gioco e alleno”.
L’allenatore, poi, ha continuato analizzando il match. “Primo tempo? Cadiamo sempre nei soliti errori. Approccio un po’ molle, poi una buona reazione con anche qualche occasione. Per me però c’era anche un rigore netto per il Varese, che nel secondo tempo è cresciuto, ma gli episodi sono così. Nel complesso sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Nel secondo tempo il Varese ha alzato i ritmi e i quinti ci hanno dato fastidio. I cambi? Non mi hanno dato le risposte che mi aspettavo, sono sincero”.
La Vogherese è grande mattatrice delle big, avendo rubato punti a Varese e Novaromentin all’andata e avendo addirittura vinto contro Vado e Bra all’andata. Cavaliere non ha le idee chiarissime su come finirà questo girone A. “Lotta al vertice? Pensavo che il Vado potesse proseguire il proprio filetto ma oggi ha pareggiato. Le prime della classe possono perdere un po’ con tutte, ne siamo la dimostrazione. Varese, Bra, Vado e Novaromentin se la giocheranno più alla lunga possibile”.