Certe annate rimangono impresse per sempre nella storia di un club. È sicuramente il caso della Vogherese del presidente Oreste Cavaliere, che ha vinto il girone A di Eccellenza lombarda tornando in Serie D dopo 10 anni. Un risultato storico, voluto fortemente da tutta la squadra rossonera e ottenuto al termine di un campionato di grande livello.
Parole di grande stima e orgoglio verso i propri ragazzi. Così il presidente della Vogherese Oreste Cavaliere ha voluto commentare la stagione dei rossoneri, culminata con il ritorno nel campionato d’Italia. “Prima di parlare di futuro, volevo spendere delle parole di ringraziamento a chi ci ha permesso di poter affrontare questa nuova stagione ad una categoria superiore. Nel mio cuore non potrò che non portare i miei ragazzi. Mi hanno regalato soddisfazioni importanti, culminate con la vittoria in campionato e la conquista della massima serie dilettantistica. Mi hanno regalato emozioni, gioie, risultati. Questi ragazzi li porterò sempre con me“.
Il numero uno del club lombardo ha poi proseguito ringraziando l’allenatore Massimo Giacomotti, che nella prossima stagione non siederà più sulla panchina dei rossoneri. Come anticipato da SerieD24.com, infatti, il nuovo allenatore della Vogherese sarà Mattia Gori, mentre il ruolo di direttore sportivo sarà ricoperto da Rino D’Agnelli, ufficializzato nella giornata di ieri. “Massimo, il nostro Mister vincente, una persona che nel mondo del calcio fai fatica a trovarne. Sono contento che possa crescere i nostri ragazzi il nostro futuro: è una garanzia!“.
La stagione della Vogherese ha dimostrato la voglia e la determinazione dei lombardi di tornare nella massima categoria dilettantistica. Gli uomini di Giacomotti hanno concluso in prima posizione con 75 punti, staccando il Pavia secondo di 9 lunghezze. I rossoneri hanno saputo raccogliere 22 vittorie, 9 pareggi e solo 3 sconfitte.
La Vogherese ha saputo dimostrare solidità in difesa con 28 reti subite in tutto il campionato, così come nel reparto offensivo, che ha realizzato 61 gol, specialmente nel segno dell’attaccante Alex Romano, capocannoniere dei rossoneri con 13 reti. I lombardi hanno ottenuto la promozione diretta, tornando in Serie D dopo tante stagioni e adesso il club vuole dimostrare di potersi giocare le proprie carte anche nella prossima annata.