Home » Vogherese, cinque giornate di squalifica a Zoppi dopo i pugni a Daqoune

Vogherese, cinque giornate di squalifica a Zoppi dopo i pugni a Daqoune

Vogherese Zoppi

Dopo il brutto episodio accaduto Varese-Vogherese, arriva la squalifica di cinque giornate per Leonardo Zoppi.

Il giudice sportivo ha deciso di squalificare per cinque giornate Leonardo Zoppi, attaccante della Vogherese. Il motivo della squalifica risale a ciò che è accaduto nell’ultima giornata del girone A, quando i rossoneri hanno affrontato il Varese. La Vogherese ha perso il match per 2-0, ma purtroppo il brutto accaduto verso fine partita si è preso la scena.

Poco prima del fischio finale, infatti, Zoppi ha colpito più volte al volto con dei pugni il centrocampista del Varese Zakaria Daqoune. L’attaccante della Vogherese è stato espulso e nel post partita entrambi gli allenatori hanno preso le distanze da quanto accaduto in campo. “Io stavo guardando la palla, poi ho visto questo parapiglia per terra con il mio giocatore che prendeva a cazzotti ripetutamente Daqoune. È stato un brutto spettacolo dopo una partita molto ben giocata anche a livello agonistico”.

Come società prenderemo dei provvedimenti, ci tengo a chiedere scusa a tutti quelli che hanno visto questo scempio. Prima volta che vedo una cosa del genere su un campo da calcio in 28 anni che gioco e alleno“. Queste le parole dell’allenatore rossonero Cavaliere, che dunque ha condannato con fermezza quanto successo in campo.

Anche Roberto Floris, allenatore del Varese, ha espresso sgomento e distanza dall’episodio che ha condizionato inevitabilmente il finale. “Un episodio che nel calcio non vorremmo mai vedere, le botte si danno e si prendono ma non così.

Vogherese, il comunicato sulla squalifica di Zoppi

Di seguito il comunicato del giudice sportivo sulla squalifica di Zoppi. “Squalifica per cinque gare effettive: Zoppi Leonardo (AVC Vogherese 1919). Per avere colpito un avversario al volto con un pugno facendolo cadere a terra. Inoltre, lo bloccava a terra posizionandosi sopra al
suo corpo e lo colpiva con altri due pugni al volto
“.

Vogherese Zoppi

I rossoneri dovranno dunque fare a meno del proprio attaccante per cinque gare, che saranno senza dubbio importanti per continuare la corsa salvezza.