Home » Vuthaj, il bomber che ha trascinato il Novara in C

Vuthaj, il bomber che ha trascinato il Novara in C

Dardan Vuthaj ha regalato una stagione da record al suo Novara e a livello personale. L’attaccante albanese è il miglior marcatore di tutta la Serie D con 31 gol all’attivo e, proprio con i suoi centri, ha trascinato i piemontesi in serie C. Un numero impressionante per un giocatore che adesso sicuramente potrebbe vivere una stagione da protagonista anche in Serie C. Fino a fine stagione (e oltre probabilmente) i piemontesi si coccoleranno il bomber che ha infranto uno storico record.

Vuthaj batte il record di gol di Marco Romano

Alfiero
Vuthaj bomber del Novara Foto: Novara (Facebook)

Con la doppietta realizzata al Fossano nella penultima gara di campionato, Vuthaj ha raggiunto i 31 gol in campionato. Record personale ma anche di squadra.
L’attaccante ha infatti prima eguagliato e poi superato nella stessa partita lo storico record di Marco Romano. Furono infatti 30 i gol siglati dallo storico attaccante nella stagione 1934/1935 in Serie B. Dopo quasi 90 anni un attaccante del Novara torna a realizzare 30 o più reti in campionato, un traguardo incredibile per il club piemontese.
Questa settimana il Gozzano è riuscito a fermare il bomber albanese che però ha a disposizione due partite ancora e, cavalcando l’emozione della promozione appena centrata, Dardan Vuthaj non ha voglia di smettere di segnare e far sognare i propri tifosi.

I complimenti del Novara sui social

Vuthaj

Il Novara si è complimentato con l’attaccante albanese con un post sui propri canali social:

“Con la doppietta realizzata mercoledì Dardan Vuthaj ha raggiunto quota 31 reti, superando il precedente record di 30 gol segnati in un solo campionato con la maglia del Novara, stabilito da Marco Romano in Serie B nella stagione 1934/35. Mancano ancora tre partite…”

Ora la Serie C aspetta il Novara, Vuthaj anche per misurarsi in un campionato più consono alle sue altissime doti realizzative.