Siracusa, Zenga: “I campionati non si vincono a dicembre. Cambieremo qualcosa”
“I campionati non si vincono a dicembre. Siamo pronti a cambiare qualcosa“. E’ intervenuto così Walter Zenga in un’intervista rilasciata al quotidiano “La Sicilia”.
Il club Manager e Brand Ambassador del Siracusa ha toccato numerosi argomenti: dal campionato ai possibili cambiamenti, fino al futuro di Marco Turati che non dovrebbe essere in discussione.
Siracusa, Zenga: “Alcune cose verranno sistemate a dicembre”
Walter Zenga sui possibili cambiamenti in casa Siracusa da effettuare con ogni probabilità a dicembre: “Abbiamo attenzionato con la società e lo staff tecnico delle situazioni che verranno sistemate a dicembre. Da un lato c’è la passione e l’attaccamento alla squadra, la voglia di entrare nel calcio che conta. Questa passione, però, deve essere presa come critica positiva e non negativa.
Sono assolutamente in linea con i pensieri di presidente e allenatore, per cui si prenderanno delle decisioni per il bene della squadra. Non riguardano, ovviamente l’allenatore Turati perché non è in discussione. I campionati non si vincono a dicembre, ma siamo consapevoli che sarà una lotta a 4 e della forza delle nostre avversarie”.
“Conosco molto bene la Serie D”
Zenga, infine, sul campionato di Serie D: “Conosco molto bene questa categoria, non ci si deve stupire che io abbia scelto una piazza come Siracusa che, come Reggio Calabria, non c’entra nulla con la Serie D. Pian piano sistemeremo tante cose, a cominciare dall’essere più presenti sul territorio. Da gennaio starò molto più tempo a Siracusa perché ritengo sia importante per svolgere il mio compito e dare sicurezza e forza alla società”.
Verso Siracusa-Enna
Il Siracusa, dopo la cocente sconfitta all’esordio, ha inanellato una serie di 5 vittorie consecutive, poi nuovamente fermata in quel di Locri. Nelle ultime due uscite stagionali, però, il Siracusa ha conquistato ben 4 punti, frutto di una vittoria e un pareggio. Ora gli aretusei sono nuovamente a ridosso di Scafatese e Vibonese, distanti un solo punto.