Home » Matteo Zenoni, dalla D al gol all’esordio con il Pennarossa

Matteo Zenoni, dalla D al gol all’esordio con il Pennarossa

Zenoni Social Football Academy

Fonte: Account Ufficiale Social Football Academy

Grande soddisfazione per Matteo Zenoni, in gol all’esordio con la nuova squadra dopo l’esperienza con la Social Football Academy

Esordio con gol contro la capolista Virtus in Serie A sammarinese e grandissima gioia per Matteo Zenoni, centrocampista ex Fanfulla, rilanciato dalla Social Football Academy dopo le esperienze in Eccellenza. Insomma, non poteva iniziare meglio questa nuova esperienza importante per il ragazzo classe 2002, uno dei migliori talenti del progetto dell’ex calciatore Andrey Cosma.

Dopo quattro anni in Eccellenza, il ragazzo si è messo in mostra nelle tante amichevoli organizzate in estate, in particolare contro il Renate, club di Serie C e la Fiorita, dove ha realizzato un gol e un assist.

Zenoni ha grandissimi doti atletiche, oltre che tecniche, la sua peculiarità è la corsa sulla fascia, dalla quale poi cerca di accentrarsi per cercare di incidere in zona offensiva.

Dopo il trasferimento al Fanfulla, in Serie D, la Social Football Academy aveva accolto con entusiasmo la nuova sfida. Adesso, dopo il trasferimento in Serie A sammarinese e questo gol all’esordio, le aspettative per il futuro aumenteranno notevolmente.

Social Football Academy, Zenoni e tanti altri talenti, il progetto di Andrey Cosma

Un progetto innovativo pensato per offrire ai giocatori svincolati un’occasione di farsi notare, non solo dai club dilettantistici ma anche da quelli professionistici. L’Academy organizza incontri amichevoli con squadre italiane e internazionali, attirando l’attenzione di numerosi osservatori. Matteo Zenoni è uno dei giocatori che ha impressionato durante queste partite e infatti non ha poi avuto nessun problema a trovare squadra.

Andrey Cosma Social Fotball Academy
Fonte: Account Ufficiale Social Football Academy

Andrey Cosma commenta con soddisfazione questa nuova esperienza del suo pupillo: “Per noi della Social Football Academy è un enorme piacere lanciare ragazzi da categorie basse in categorie come Serie D o Serie A San Marino, il nostro intento è dimostrare alle società che questi giocatori sono molto più che semplici “scommesse” ma a volte solo ragazzi che non hanno le giuste conoscenze o semplicemente non vengono “calcolati” da nessuno perché catalogati già come giocatori di categorie inferiori… Noi oltre al giudizio visivo della bravura misuriamo i giocatori con Gps e svariati test. Dal 2025 verrà eseguito anche il test Map che, grazie al metabolimetro K5, consentirà di misurare le prestazioni. I test saranno eseguiti con il o2upteam che si occupa direttamente dei test del Real Madrid.”