Luca Toni è pronto a ripartire dalla terza categoria con la neonata FC Zeta Milano.
Da qualche giorno spopola sul web il nuovo progetto ideato da Antonio Pellegrino, in arte “ZW Jackson”. Di cosa si tratta? L’obiettivo è fondare una squadra di calcio partendo da zero in soli 30 giorni. Il club verrà ufficialmente iscritto in Terza Categoria, nella quale lo stesso Zw Jackson ha giocato nelle precedenti stagioni con la maglia della Play2Give.
Dopo aver annunciato il nome del club, il logo ufficiale, i colori sociali e il plan economico della società, l’influencer è alla ricerca di calciatori in grado di vincere sin da subito il campionato. Alcuni dialoghi con Gianluigi Buffon, che dopo aver declinato l’offerta ha promesso l’arrivo di un altro portiere italiano che ha alzato al cielo la Coppa del Mondo nel 2006 a Berlino.
Poi, come un fulmine a ciel sereno è arrivata una notizia ancora più sorprendente: Luca Toni sembrerebbe pronto per riallacciarsi gli scarpini e tornare in campo in Terza Categoria proprio con la maglia della Zeta Milano. Le condizioni? L’ex bomber del Bayern Monaco ha richiesto 150mila “mi piace” per l’ultimo reels pubblicato da ZW.
Con grandi probabilità, dunque, nella prossima stagione rivedremo Luca Toni su un campo da calcio, pronto ancora una volta a vincere da protagonista e gonfiare la rete come ai vecchi tempi, nonostante qualche anno di troppo sulle spalle.
Dopo il grandissimo successo riscontrato con la “100 tiri challenge”, una sfida nella quale gli invitati vengono chiamati a segnare il maggior numero di gol avendo 100 tiri da fuori area a disposizione, alla quale hanno partecipato illustri protagonisti del calcio mondiale come lo stesso Luca Toni, Miroslav Klose, Diego Milito, Massimo Ambrosini e tanti altri, ZW ha colpito ancora.
Questa volta un progetto ancora più innovativo: fondare da zero una società di calcio. Parte fondamentale per affrontare il primo campionato di Terza Categoria è la ricerca dei calciatori. Oltre ai cast aperti a tutti i suoi follower, il presidente della Zeta Milano ha provato a convincere alcuni volti noti del calcio italiano come Gianluigi Buffon e Luca Toni.
Mentre il primo ha declinato l’offerta, il secondo ha lanciato un ulteriore sfida che potrebbe permettergli di tornare in campo: al raggiungimento dei 150mila “Mi Piace”, Luca Toni vestirà la maglia della Zeta Milano in Terza Categoria. Le sorprese sembrano non essere terminate, e intanto i riflettori sono tutti puntati sul club che sta facendo impazzire il web.