Continua il progetto Zeta Milano: arriva la sfida di Leao

Arriva il messaggio social da parte di Leao per il club di Milano.
Continua a prendere forma il progetto della Zeta Milano che avrà come presidente il noto youtuber ZWJackson. Dopo aver avviato una serie, che vedeva lo stesso ZW protagonista in campo con una squadra di terza categoria, la Play2give, Antonio Pellegrino ha dato il via ad un nuovo format che vedrà la FC Zeta Milano protagonista del suo canale YouTube e del campionato di Terza Categoria.
La formazione al momento si trova al momento al primo posto del girone con diversi punti di vantaggio dal Brera secondo in classifica. Il club di Milano, inoltre, è stato sfidato via social niente di meno che da Rafael Leao che ha invitato il team di Zw al suo torneo aperto a tutte le squadre con un grosso seguito sui social. Nell’ultimo turno di campionato la squadra ha battuto per nove a uno il Vermezzo.
Zeta Milano, Jeda ma non solo
Incominciano ad orbitare nomi importanti intorno a questo progetto come quello dei campioni del mondo 2006: Luca Toni e Gianluigi Buffon che hanno già annunciato una propria collaborazione con la nuova squadra milanese.
Dopo di loro c’è stato l’annuncio di Jeda come primo vero acquisto, ma dopo di lui sono stati annunciati diversi altri profili. In attacco arriva il colpo Roberto Spadaccino, l’esterno ha diversi trascorsi sia in Eccellenza che in Promozione e Riccardo Marsanasco, mezzapunta con 10 gol in Promozione nella scorsa annata.
L’altro grosso colpo è Axel Campeol, giocatore con più di 50 presenze in Serie C ed ex Sampdoria. Dopo due anni di stop ha deciso di ripartire dai dilettanti. In difesa arriva l’ennesimo acquisto fuori dai parametri della Terza Categoria, ossia Alex Zanotti, fresco protagonista di una vittoria di un campionato di Prima Categoria.
Ovviamente c’è già tanta curiosità intorno a questo progetto che di fatto è una novità nel mondo del calcio dilettantistico italiano ma anche dei social, visto che la squadra di ZW sarà seguita passo dopo passo sui social, tant’è che ogni calciatore della rosa avrà al suo seguito uno staff composto da videomaker e social media manager.

Chi è ZW Jackson, dal milione di iscritti su YouTube al suo nuovo club
Abbattuto da poco il muro del milione di iscritti su YouTube, portale su cui ha costruito col tempo la sua popolarità, il content creator (e ormai anche volto televisivo) classe 1998 è stato uno dei pionieri di varie “challenge” calcistiche. Fra le sfide da lui ideate, grande successo lo ha riscosso la “100 tiri challenge”, sfida in cui ospiti di eccezione – tra cui moltissimi ex calciatori del calibro di Milito, Toni, Klose e non solo – hanno il compito di segnare più gol possibili in 100 tentativi di varia difficoltà.
Oltre a proseguire le sue attività sul web, ZW Jackson aveva sposato il progetto di Play2Give in Terza Categoria milanese, progetto abbandonato al termine di questo campionato per aprire una nuova parentesi. Adesso è concentrato sulla fondazione del suo nuovo club, di cui sarà il presidente.