Montespaccato, Nicola Zingaretti aderisce al crowdfunding: “Se serve una mano, ancora una volta ci sono”
Comincia a prender forma il virtuoso progetto del Montespaccato Calcio. Lo scorso 21 aprile, in concomitanza con il ‘Natale di Roma’, il club della capitale ha annunciato l’inizio dell’azionariato popolare. Per anni soggiogato dalla criminalità, situazione poi culminata con il sequestro del 2018 nell’ambito dell’inchiesta ‘Hampa‘, il Montespaccato ha riacquisito lustro grazie all’acquisizione da parte dell’Asilo Savoia. Una ventata d’aria fresca e pulita che sfocia nell’innovativa campagna di crowdfunding allegata alla slogan ‘Prendi quota, scala il monte’.
Come preannunciato dal club ‘basta un euro per diventare soci di questa bellissima storia’, appello subito raccolto da decine di imprenditori e tifosi. Tra questi spicca anche l’ex Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti che, tramite i canali ufficiali del Montespaccato, ha annunciato la sua adesione: “Questa scommessa l’avete già vinta, usiamo lo sport come impegno contro la criminalità”.
Zingaretti entra nel Montespaccato, le sue parole
È entrata ormai nel vivo la campagna di rinascita del Montespaccato, avviata dall’Asilo Savoia nel segno dell’azionariato popolare. Presa in mano la società e riportata in Serie D, il sodalizio guidato da Massimiliano Monanni ha ora come imperativo quello di debellare la criminalità nel quartiere romano grazie all’ausilio dello sport. Gli azzurri sono il primo club della capitale a promuovere l’azionariato popolare, iniziativa sposata anche da Nicola Zingaretti. L’ex Governatore del Lazio ha annunciato il suo ingresso in società tramite un video-messaggio apparso sui canali ufficiali del Montespaccato.
“Sono felice con tutto il cuore – dice Zingaretti – di aderire all’azionariato popolare del Montespaccato Calcio. Siete stati straordinari, grazie all’Asilo Savoia per quello che avete rappresentato. State vincendo una grandissima scommessa, lo sport come pratica sportiva e impegno civile e sociale contro la criminalità. Quando abbiamo cominciato insieme non ci credeva nessuno, ma grazie ai vostri sforzi ce l’abbiamo fatta. Se serve una mano ancora una volta ci sto, con tutto il cuore. Complimenti”.