Home » ZW Jackson adesso presidente: nasce il FC Zeta Milano

ZW Jackson adesso presidente: nasce il FC Zeta Milano

Screenshot

Influencer e (non più) calciatore: ZW Jackson sta fondando il FC Zeta Milano, di cui sarà il presidente

Da calciatore a presidente, il noto volto del web ZW Jackson – nome d’arte di Antonio Pellegrino – ha annunciato da qualche giorno l’inizio di una nuova avventura. Tutto nasce da una sfida, lanciata sui propri canali social. L’obiettivo? Creare un nuovo club calcistico in 30 giorni. È così che sta nascendo il suo FC Zeta Milano, con l’obiettivo di mostrare dall’interno ai suoi followers quali sono i passaggi procedurali per fondare da zero una società calcistica.

Dalla creazione e la scelta del logo ufficiale, fino alla formazione della rosa, ZW Jackson è pronto a cimentarsi in un nuovo ruolo, dopo esser stato anche calciatore in Terza Categoria milanese per il Play2Give, squadra ricca di VIP che si è sempre prefissata l’obiettivo di “giocare per donare”. Adesso sarà presidente del suo FC Zeta Milano: costruirà una nuova squadra e affronterà le categorie dilettantistiche regionali in un’altra veste.

ZW Jackson
ZW Jackson, dopo l’ultima partita giocata per la Play2Give

Chi è ZW Jackson, dal milione di iscritti su YouTube al suo nuovo club

Abbattuto da poco il muro del milione di iscritti su YouTube, portale su cui ha costruito col tempo la sua popolarità, il content creator (e ormai anche volto televisivo) classe 1998 è stato uno dei pionieri di varie “challenge” calcistiche. Fra le sfide da lui ideate, grande successo lo ha riscosso la “100 tiri challenge”, sfida in cui ospiti di eccezione – tra cui moltissimi ex calciatori del calibro di Milito, Toni, Klose e non solo – hanno il compito di segnare più gol possibili in 100 tentativi di varia difficoltà. Oltre a proseguire le sue attività sul web, ZW Jackson aveva sposato il progetto di Play2Give in Terza Categoria milanese, progetto abbandonato al termine di questo campionato per aprire una nuova parentesi. Adesso è concentrato sulla fondazione del suo nuovo club, di cui sarà il presidente.