Acireale, ufficiale l’arrivo di Andrea Tripicchio
L’Acireale ufficializza l’arrivo di Andrea Tripicchio, esterno ex Reggina e Casertana.
Come anticipato dalla nostra redazione, Andrea Tripicchio è un nuovo giocatore dell’Acireale. Il club granata ha annunciato l’arrivo del classe 1996 con una nota ufficiale sui propri canali social. Si tratta di un arrivo importante per i siciliani, che si assicurano un giocatore con diverse esperienze in squadre importanti come Casertana e Reggina.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, inoltre, l’attaccante Juan Cruz Martinez sarebbe in uscita dal club allenato da Epifani. L’argentino, infatti, non farebbe più parte del progetto e avrebbe diverse richieste sia da squadre di Serie D sia di Eccellenza.
L’Acireale è in cerca di riscatto dopo l’esordio negativo con la Scafatese. I granata vogliono dimenticare subito il risultato e ripartire nella maniera migliore. Nel prossimo match i siciliani esordiranno in casa contro il Castrum Favara, reduce dallo 0-0 contro l’Enna. Sarà dunque l’occasione per dimostrare la voglia di fare bene davanti ai propri tifosi.
Il girone I è uno dei più competitivi dell’intera categoria, con diverse squadre che si sono attrezzate per puntare alla Serie C. Siracusa, Reggina e Scafatese sono tra le favorite per la lotta al primo posto, ma tanti altri club intendono giocarsela con chiunque. Questo è l’esempio dell’Acireale, che quest’estate ha cambiato diverse figure all’interno della società, con l’obiettivo di ricostruire un progetto importante.
Acireale-Tripicchio, il comunicato ufficiale
Come anticipato, l’Acireale ha comunicato l’arrivo di Tripicchio con una nota ufficiale. “Andrea Tripicchio, originario di Cosenza, classe 1996, è un nuovo calciatore dell’Acireale. Alto un metro e 82, è un esterno d’attacco e possiede una spiccata capacità di accentrarsi e tirare in porta col sinistro, suo piede naturale. Può essere utilizzato anche come punta centrale, in posizione alternativa. Cresciuto nelle giovanili del Crotone, nella stagione 2015-2016, è stata una delle stelle dei crotonesi nel campionato Primavera 1, dove ha totalizzato 23 presenze e segnato 12 gol“.
“Ha poi esordito in Serie B coi calabresi nell’agosto 2013, e può vantare esperienze importanti sia in Serie C che in Serie D. Tra i professionisti ha indossato le maglie importanti di Reggina e Casertana. Dopo un nuovo passaggio al Crotone in B, scende in D e gioca con il Cittanova: 10 gol in 26 partite. Poi, con alterne fortune, tra Gladiator, Città di Sant’Agata e Castrovillari. Con i rossoneri calabresi riesce ad ottenere il miglior score della sua carriera: 12 gol e 6 assist su 37 presenze. Nella stagione 2022-2023, Tripicchio si è diviso tra Afragolese e Grosseto. Nel 2023-2024, infine, al San Marzano“.