Home » Acireale, ufficiale la risoluzione consensuale con Ramondino

Acireale, ufficiale la risoluzione consensuale con Ramondino

ramondino vibonese

Ramondino lascia l’Acireale

Come anticipato da noi di Seried24.com, l’Acireale ha ufficializzato la risoluzione consensuale con il direttore sportivo Francesco Ramondino. I siciliani si trovano adesso davanti a una fase di transizione delicata.

La scelta del nuovo ds sarà cruciale per cercare di risollevare le sorti della stagione e puntare a una salvezza che, al momento, sembra complicata ma non irraggiungibile. Diversi nomi potrebbero essere presi in considerazione, con profili in grado di portare una ventata di freschezza e nuove strategie.

Questa separazione rappresenta un segnale di forte incertezza per staff e rosa, che devono trovare e provare ogni maniera possibile per risollevare la squadra, e ottenere risultati positivi.

Con l’ambiente scosso dai risultati negativi e che non ha nascosto il suo dissenso sull’operato della società, il direttore sportivo è finito al centro delle valutazioni della dirigenza. Le aspettative a inizio stagione erano ben diverse, con la speranza di un campionato tranquillo e competitivo, ma la realtà si è rivelata molto più dura.

Acireale, risoluzione consensuale con Ramondino: il comunicato

Di seguito il comunicato della società: “La SSD Città di Acireale 1946 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il Direttore Sportivo Francesco Ramondino.

La Società, consapevole delle difficoltà affrontate, legate soprattutto al fattore ambientale, ringraziandolo per l’atto di maturità dimostrato nel prendere coscienza che si tratta della cosa migliore da fare, e riconoscendone la grande professionalità e competenza che non ha purtroppo potuto dimostrare in pieno durante la sua permanenza, augura a lui le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera. Comunica, inoltre, di aver respinto le dimissioni dell’allenatore Massimo Epifani confermandogli piena fiducia”.

Acireale

La stagione dell’Acireale

Penultima posizione in classifica del girone I per la squadra allenata da Massimo Epifani (a cui sono state respinte le dimissioni nelle ultime ore). Andamenti e risultati soltanto negativi per il club, che ha ottenuto 8 punti in dieci partite giocate, con due vittorie, due pareggi e sei sconfitte. 6 i gol segnati e ben 17 quelli subiti.

L’Acireale deve trovare il modo di risollevarsi e puntare alla salvezza il prima possibile. Adesso si trova a pari punti con il Ragusa, e a due lunghezze di distacco dall’ultima classificata, l’Akragas.