Akragas, scelto l’allenatore: si tratta di Lillo Bonfatto
Un canicattinese sulla panchina dei biancoazzurri
L’Akragas ha scelto il nuovo allenatore per affrontare il secondo anno in Serie D. Come anticipato dalla nostra redazione, il nuovo tecnico è Lillo Bonfatto, 40 anni, originario di Canicattì.
Bonfatto subentra a Marco Coppa, non riconfermato, e ha un curriculum significativo nel calcio dilettantistico, nonostante la giovane età.
Il nuovo allenatore dei biancazzurri ha infatti guidato il Canicattì, riportando il club in Serie D dopo 28 anni, vincendo il campionato di Eccellenza nella stagione 2021-2022. Dopo questa esperienza, ha allenato lo Sciacca, rimanendo in Eccellenza.
Il nuovo allenatore dell’Akragas è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa alla presenza dei massimi dirigenti biancoazzurri.
Akragas – Bonfatto: “Un grande onore”
“Non ho esitato un attimo appena ho ricevuto la chiamata della dirigenza – queste le prime parole di Bonfatto – “Siedo su una panchina prestigiosa e ho avuto la fortuna da calciatore di giocare in questa piazza.
Bonfatto, che possiede una licenza UEFA B, si dice entusiasta di questo nuovo corso della sua carriera: “Per me è un grande onore. Da oggi si inizia a lavorare per preparare al meglio la prossima stagione. Faremo di tutto per avere un calcio propositivo”.
Le ambizioni dell’Akragas con Bonfatto in panchina
La scorsa stagione, l’Akragas ha terminato il campionato di Serie D, nel Girone I, in una posizione di metà classifica, con un andamento altalenante. L’obiettivo di Bonfatto sarà migliorare la posizione in classifica e sviluppare un gioco più dinamico e aggressivo, cercando di sfruttare al meglio le potenzialità della rosa a disposizione.
Il presidente ha sottolineato le qualità del nuovo tecnico in conferenza stampa: “Un allenatore dalle grandi doti tecniche e umane, un vincente. Questo è il primo grande tassello verso un’ottima stagione”