Home » Alessandria, domenica può essere il giorno della promozione in Eccellenza

Alessandria, domenica può essere il giorno della promozione in Eccellenza

Alessandria Eccellenza

Pagina Facebook FC Alessandria

L’Alessandria ha tra le mani il secondo match point per la promozione in Eccellenza. Stavolta, però, non dipenderà solo dal risultato maturato dai grigi sul campo

Dopo aver sprecato il primo match point, ora l’Alessandria ha un’altra chance per chiudere i conti e conquistare la promozione in Eccellenza. I grigi, però, non dipendono solo da loro stessi: dovranno infatti tenere d’occhio anche il risultato di PSG-Casale.

Attenzione però a non lasciarsi trarre in inganno dal nome degli avversari dei bianconeri: il PSG in questione non è ovviamente quello di Luis Enrique, ma un singolare caso di omonimia che fa sorridere, pur senza togliere nulla alla serietà della sfida.

L’Alessandria, dal canto suo, dovrà tornare a fare il proprio dovere contro il San Giacomo Chieri, attualmente al penultimo posto del campionato e in piena zona playout, distante otto punti dalla retrocessione diretta. Una gara da non sottovalutare, ma che rappresenta l’occasione perfetta per confermare il proprio valore e, magari, brindare alla tanto attesa promozione.

Merlo prima della sosta aveva chiesto calma e serenità, sottolineando come riposare avrebbe potuto far bene alla sua squadra: “C’è un po’ di delusione ma dobbiamo stare sereni e staccare un attimo la spina. La pressione la sente anche chi insegue. In questi casi si dice ‘La calma è la virtù dei forti’ e noi dobbiamo esserlo”. Queste le parole dell’allenatore dopo la partita contro lo Spartak San Damiano. Adesso è il momento della verità, vedremo se domenica il suo club potrà festeggiare.

Alessandria Eccellenza
Pagina Facebook FC Alessandria

Alessandria in Eccellenza questa domenica se…tutte le possibili combinazioni

L’Alessandria ha tra le mani la possibilità di chiudere i giochi e conquistare la promozione in Eccellenza nel prossimo turno di campionato. Per farlo, i grigi dovranno imporsi in trasferta contro il San Giacomo Chieri e sperare in un passo falso del Casale, impegnato sul campo del PSG. Ai neri sarebbe fatale anche un pari, e una conseguente vittoria grigia, per restare in Eccellenza.

Sulla carta il pronostico sorride ai bianconeri, che affronteranno l’ultima della classe, già retrocessa in Prima Categoria. Ma attenzione: il PSG, pur essendo aritmeticamente condannato, potrebbe voler chiudere con dignità il proprio campionato, cercando un colpo d’orgoglio nelle ultime giornate. Se entrambe le pretendenti al titolo dovessero vincere, tutto si deciderebbe nell’ultima giornata, con un Girone D di Promozione che si conferma tra i più appassionanti e combattuti della stagione.