Home » Ancona, Gadda nuovo allenatore ma non solo: Ancarani dg e Tamai ds

Ancona, Gadda nuovo allenatore ma non solo: Ancarani dg e Tamai ds

Gadda Ancona

Come anticipato da Seried24.com, la società biancorossa ufficializza la dirigenza ma non solo

Arrivano nuove importanti notizie da Ancona, dopo l’ufficialità dell’iscrizione in sovrannumero nel massimo campionato dilettantistico italiano. Il club del nuovo presidente Vincenzo Guerini, che ricordiamo essere lo storico allenatore che nel 1992 portò per la prima volta l’Ancona in Serie A, ha presentato ufficialmente i nuovi volti per la stagione 2024/2025.

Come ampiamente anticipato dalla redazione sportiva di Seried24.com, adesso è arrivato anche il comunicato. A partire dall’allenatore, che sarà leggenda biancorossa Massimo Gadda, storico capitano proprio di quell’annata culminata con la promozione.

Per il ruolo di direttore sportivo, invece, il prescelto è stato Pietro Tamai. Reduce dall’esperienza con la Sammaurese nel girone D di Serie D, il ds riminese vanta anche un’importante esperienza proprio con il Rimini tra il 2020 e il 2021. Infine, Francesco Ancarani sarà il nuovo direttore generale biancorosso.

Prende ufficialmente il via, dunque, la nuova stagione dell’Ancona. A breve, oltre alla conferenza di presentazione dei nuovi volti societari, dovrebbero arrivare anche notizie circa i giocatori che vestiranno la prestigiosa maglia e sulle date e il luogo del ritiro pre-campionato. Il tempo stringe, ma l’Ancona c’è.

Ancona, ufficiali allenatore, ds e dg: il comunicato

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di presentazione del club biancorosso.
In data odierna il gruppo dirigente della SSC Ancona si è incontrato con Massimo Gadda e Francesco Ancarani. L’incontro si è svolto cordialmente e le parti hanno raggiunto l’accordo“.

Con soddisfazione quindi si comunica che il nuovo mister della SSC Ancona per la prossima stagione sportiva 2024/2025 sarà Massimo Gadda, che verrà coadiuvato da tutto il suo staff di fiducia, il nuovo DG sarà Francesco Ancarani ed il nuovo DS sarà Pietro Tamai.
Seguirà a data da definire una conferenza stampa di presentazione
“.

credits US Ancona

Ancona, Gadda: “Non nego che ho un po’ di timore, ma è un sogno”

A commentare questa notizia, poi, ci ha pensato lo stesso Massimo Gadda in persona. Classe 1963, nativo di Legnano, per lui si tratta di un ritorno in biancorosso ma con vesti diverse. Oltre alle varie esperienze con Milan, Reggiana e Livorno tra le altre, infatti, Gadda ha lasciato un ottimo ricordo di sé capitanando l’Ancona promossa in Serie A nel 1992. E l’emozione di questo ritorno si può leggere chiaramente dalle sue parole, affidate ai social. Le riportiamo di seguito.

Ad Ancona ho vissuto gli anni più belli della mia vita da calciatore. Li sono nati i miei due figli. Mi sono sentito sempre in debito per tutto quello che questa città mi ha regalato. So che è un momento difficile e so che sarà un compito difficile e non nego che un po’ di timore lo sento ma sono anche convinto di quello che faccio e di come lo faccio. Allenare l’Ancona per me è un sogno e se un sogno non ti spaventa vuol dire che non è un gran sogno. Ci provo, forza Ancona“.