Home » Angri, ufficiale il nuovo allenatore: sarà Marco Scorsini

Angri, ufficiale il nuovo allenatore: sarà Marco Scorsini

Angri Scorsini

Il club grigiorosso ha scelto il nuovo allenatore: sarà l’ex Nuova Florida a guidare la squadra

Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com, l’Angri presenta ufficialmente il nuovo allenatore in vista della stagione 2024/2025. Il club grigiorosso ha infatti individuato in Marco Scorsini il profilo adatto per guidare la squadra nel prossimo campionato. Reduce dal campionato 2023/2024 diviso tra Alma Juventus Fano e Nuova Florida, il classe 1970 ha anche un florido passato da calciatore.

In carriera, vissuta prevalentemente in Lega Pro, ha vestito le maglie di Cavese, Ternana, Savoia, Cerveteri e Fano. Nel comunicato di ufficialità sono riportate anche le sue prime parole alla guida del club campano. Le riportiamo di seguito.

Conosco benissimo Angri e la Campania dove ho giocato in passato – ha esordito Scorsini -. Sono molto felice e onorato di essere arrivato in una piazza così bella e passionale. Questa è una città meravigliosa dove si può lavorare bene per costruire una squadra che abbia l’identità angrese“.

Poi ancora, per concludere. “A me non piace fare promesse ma posso soltanto dire che cercheremo di portare sul campo solo lavoro, solo voglia, solo onestà e soprattutto cercheremo di creare una squadra che possa svolgere tutti gli allenamenti e tutte le partite onorando questa gloriosa casacca”.

Angri-Scorsini, il comunicato ufficiale sul nuovo allenatore

Riportiamo di seguito la restante parte del comunicato di presentazione del nuovo allenatore dell’Angri, Marco Scorsini.
Una scelta di rinnovamento per rafforzare il nuovo corso intrapreso dalla società grigiorossa. Marco Scorsini è la nuova guida tecnica di una squadra che sarà composta nei prossimi giorni“.

L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Scorsini, 53enne allenatore di origini laziali. Nella serata di ieri il consiglio di amministrazione presieduto dal presidente Raffaele Niutta, alla presenza del direttore generale Armando Lanzione e del direttore sportivo Pierangelo Romano, ha deciso di puntare sull’esperienza di Scorsini reduce dal campionato di Serie D con la Nuova Florida“.

Marco Scorsini è nato il 17 dicembre 1970 a Viterbo ed è in possesso della Licenza A Uefa ottenuta al supercorso di Coverciano. Con un passato da calciatore con le maglie di Fano, Centese, Savoia, Cerveteri, Cavese e Ternana, ha iniziato la carriera di allenatore nel 2013 con il Monterosi. Poi Ronciglione, CreCas, Civitavecchia, Monti Cimini, Ladispoli, Favl Cimini, Avezzano, AJ Fano e Nuova Florida lo scorso anno“.

Angri Scorsini

Il punto sull’Angri

L’Angri ha vissuto l’ultima stagione al cardiopalma. 39 punti ottenuti in 34 partite, grazie a 10 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. Risultati che sono valsi la 14ª posizione nel girone H: sufficienti per evitare la retrocessione diretta, non abbastanza per scampare ai playout. Nel match da dentro o fuori con il Gallipoli, però, i grigiorossi si sono imposti per 2-0 e hanno dunque mantenuto salva la categoria.

Adesso, però, è il momento di cambiare marcia e vivere un campionato 2024/2025 completamente diverso. È infatti questo l’intento della società grigiorossa, che ha scelto l’esperienza di Scorsini per navigare un questa direzione. Il club è già molto vigile sul calciomercato. Nella giornata di oggi, 19 giugno, infatti: c’è stata una forte accelerata per Tandara e per Esposito, due calciatori reduci dall’esperienza alla Vibonese.