Aversa torna in Eccellenza: a breve il trasferimento del titolo
Rinasce il calcio ad Aversa, in definizione l’acquisto del titolo del Pozzuoli.
Una buona notizia per tutti i tifosi del Real Aversa, che dopo aver visto scomparire il proprio club a causa dell’esclusione arrivata nella scorsa stagione, ora potranno tornare a esultare. Sembra ormai in fase di definizione l’accordo che prevede il passaggio del titolo sportivo del Pozzuoli ad Aversa.
I campani potrebbero così ripartire proprio dalla categoria che hanno abbandonato pochi mesi fa: l’Eccellenza. Un’opportunità che l’imprenditore Vincenzo Del Villano ha voluto regalare alla città di Aversa, che negli anni ha dimostrato grande attaccamento alla squadra e di essere pronta per grandi palcoscenici.
Ultimi dettagli da limare e sarà ufficiale la rinascita del calcio nella cittadina campana che ha voglia di riprendere il percorso lasciato in sospeso a causa di alcuni cavilli burocratici che hanno costretto Emanuele Filiberto a passare la mano.
L’Aversa riparte dall’Eccellenza
Verso la metà della scorsa stagione, la Casa Reale Holding si è ritrovata costretta a ritirare la Real Aversa dal campionato di Eccellenza Campana Girone A. Nonostante le numerose vicende dei mesi precedenti al ritiro, il gruppo di Emanuele Filiberto ha cercato in ogni modo di trovare dei nuovi imprenditori senza ricevere nessuna risposta.
Un ritiro che ha spiazzato tutti i tifosi, che da un giorno all’altro hanno isto scomparire la propria squadra del cuore. Più lieve, invece, la notizia delle ultime ore, che vedrebbe in via di definizione il passaggio del titolo sportivo dal Pozzuoli all’Aversa, grazie al grande lavoro di Vincenzo Del Villano, che ha intenzione di garantire ai granata una ripartenza dall’Eccellenza.