Atletico Ascoli: “Auguriamo ad Alberto e Andrea di tornare a calcare i campi nel breve”
Il comunicato dell’Avezzano dopo lo scontro tra due giocatori nel match con l’Atletico Ascoli
Attimi di paura al Bartolini di Ascoli Piceno durante il match tra Atletico Ascoli e Avezzano Calcio, quando un duro scontro di gioco ha coinvolto il portiere dell’Avezzano, Andrea Esposito, e il difensore Alberto Senese.
I due si sono scontrati testa a testa mentre tentavano di recuperare un pallone lungo, restando a terra per alcuni minuti in seguito all’impatto.
L’arbitro ha immediatamente sospeso la partita sul risultato di 3-0 per l’Ascoli, permettendo ai sanitari di intervenire.
Esposito e Senese hanno perso conoscenza e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno per i primi accertamenti.
Il comunicato dell’Avezzano
Fortunatamente, le condizioni dei giocatori sono in miglioramento. L’Avezzano Calcio ha comunicato che entrambi sono vigili e coscienti, e che gli esami di TAC e radiografia hanno escluso emorragie e fratture. I due sono ancora sotto osservazione per ulteriori controlli nel corso della giornata, ma l’ansia del primo momento si è dissolta.
Il club ha espresso riconoscenza alla Dottoressa Roberta Danieli per il pronto intervento e ha ringraziato il presidente dell’Atletico Ascoli, Graziano Giordani, insieme al direttore sportivo Mario Marzetti e tutto lo staff, per il supporto dimostrato. La società ha concluso con un messaggio di incoraggiamento per Esposito e Senese: “Forza Alberto! Forza Andrea!”
E non è tardato ad arrivare anche un ulteriore messaggio da parte dell’Atletico Ascoli. “Il patron Cav. Graziano Giordani, unitamente ai soci e a tutta la società dell’Atletico Ascoli, esprimono la più profonda gratitudine nei confronti della Dott.ssa Roberta Danieli, anestesista e rianimatore presso l’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, per la dedizione e la professionalità mostrata a seguito dello scontro di gioco tra i due calciatori dell’Avezzano Calcio”.
“Solamente la prontezza e le competenze del medico, supportato dagli operatori sanitari presenti, ha fatto sì che la delicata situazione si risolvesse senza gravi conseguenze. L’Atletico Ascoli augura ad Alberto e ad Andrea di tornare a calcare i campi da calcio nel più breve tempo possibile.