Home » Cent’anni di Montecchio, presente anche Barbiero: “Momento importante ed emozionante”

Cent’anni di Montecchio, presente anche Barbiero: “Momento importante ed emozionante”

barbiero montecchio

Il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero presenta alla festa del centenario del Montecchio Maggiore

Il Montecchio ha festeggiato i suoi 100 anni di storia con una celebrazione speciale alla quale ha partecipato anche Luigi Barbiero, Coordinatore del Dipartimento Interregionale: “È stato davvero un onore partecipare ad un momento importante ed emozionante per un Club dalla storica tradizione in Serie D come il Montecchio Maggiore. Ringrazio il Presidente Ruzza che mi ha coinvolto in un evento che va al di là del calcio giocato“.

L’evento ha voluto sottolineare non solo il prestigioso traguardo del club, ma anche il valore del calcio dilettantistico e delle realtà locali che costituiscono la spina dorsale della Serie D. L’obiettivo dell’evento era quello di rendere omaggio a un percorso lungo un secolo, fatto di sacrifici, tradizione e legame con il territorio.

Un riconoscimento importante, che valorizza il lavoro quotidiano di società come il Montecchio e di tutte quelle che militano in quarta serie, impegnate non solo sul rettangolo di gioco, ma anche nella crescita dei giovani talenti e nelle promozione di questo sport dal punto di vista sociale.

Luigi Barbiero presente al centenario del Montecchio Maggiore

Il Coordinatore del Dipartimento Interregionale, Luigi Barbiero è intervenuto durante la manifestazione dedicata ai cento anni di storia del club veneto: “Il racconto dell’autrice che ripercorre i cento anni di storia è una splendida sintesi di fatti, avvenimenti, documenti, foto e momenti avvincenti, esaltanti ed anche difficili che appartengono ad una società sempre attiva e solidamente gestita”.

La sua gestione sempre lungimirante, si è contraddistinta per la formazione dei giovani favorendone l’impiego in prima squadra con particolare attenzione alla filiera del settore giovanileprosegue Barbiero.

barbiero montecchio

Il rappresentante della LND ha poi concluso con un augurio a uno dei tanti club storici che militano nella prima serie dilettantistica italiana: “L’augurio è quello che il Montecchio possa continuare a raccogliere altre soddisfazioni insieme ai dirigenti, gli appassionati e i tifosi di un club così prestigioso“.