Home » Barletta, Romano: “Prepariamo tre colpi. Ripescaggio? Se avviene…”

Barletta, Romano: “Prepariamo tre colpi. Ripescaggio? Se avviene…”

Romano Barletta

Il presidente e il ds del Barletta sono fiduciosi: le ultime tra mercato e speranze di ripescaggio

Dopo gli avvenimenti della scorsa annata, il Barletta sta cercando di ricompattarsi, completando un organico societario, già importante di per sé, e rafforzando la propria rosa.

Emerge fin da subito la fiducia nelle parole del direttore sportivo Bartolo Lorusso, che ha rilasciato alcune dichiarazioni nella giornata di oggi a margine della preparazione estiva della squadra pugliese. Sensazioni positive, visione ottimista, il ds ha obiettivi chiari e definiti.

Anche il presidente Arturo Romano non è da meno, anche se si presenta più realista. L’ambizione principale della squadra è sicuramente il ritorno in Serie D.

Il club pugliese tornerà a giocare in Eccellenza a seguito della sconfitta per 1-0 maturata in casa dell’Angri nell’ultima giornata di campionato del girone H. I biancorossi, dunque, retrocedono nella quinta serie del calcio italiano dopo due anni, caratterizzati da alti e bassi.

Barletta, parla il ds Lorusso: “Abbiamo bisogno dei tifosi”

Bartolo Lorusso si concentra sulla volontà di riavvicinare i tifosi alla squadra: “Le sensazioni sono positive. Abbiamo voluto stare qui in città per poter dare la possibilità ai tifosi di venirci a vedere, vorremmo che si riavvicinassero alla squadra. Si percepisce già qualcosa di vantaggioso. L’organico è già importante e contiamo di completarlo definitivamente nei prossimi giorni. Domani dovremmo ufficializzare il portieri, e abbiamo in rosa Francesco Massari che era già presente nella scorsa stagione. L’organico è già importante e contiamo di completare tutto definitivamente nei prossimi giorni.

Per me è importante la volontà del giocatore. Venire a giocare a Barletta è fondamentale a prescindere dalla categoria. Oggi è stato il primo giorno di ritiro ufficiale. Per il momento il programma è ancora da definire perché ci sono alcuni problemi, ma sono tutti risolvibili. Tutti i giocatori che sono stati acquistati conoscono l’importanza di entrare a far parte di questa società. Dopo quello che è successo l’anno scorso c’è chiaramente da ricostruire e da ricompattare. Abbiamo bisogno dei tifosi, questo è l’appello che faccio”.

Barletta
Facebook Barletta

Barletta, Romano: “Bisogna essere realisti”

Il Presidente Arturo Romano è molto concreto e non vuole perdere tempo: “Le pratiche sono state presentate. Noi siamo indietro con la classifica, siamo noni, quindi bisogna essere realisti e guardare in faccia la realtà, che è l’Eccellenza. Chiaramente se avviene il ripescaggio ben venga.

Conclude con alcune novità di calciomercato: Ci saranno altri colpi di mercato importanti: un centrocampista, un attaccante e un altro portiere”.