Barletta, ripescaggio: biancorossi inseriti in graduatoria
La domanda di ammissione ha ottenuto esito positivo, ora bisogna attendere
Il Barletta ha ottenuto esito positivo dall’istruttoria relativa alla domanda di ammissione al campionato di Serie D 2024/2025.
Dopo l’amarezza della retrocessione, il club pugliese è al lavoro per costruire una squadra capace di lottare per i piani alti dell’Eccellenza.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, oltre all’allenatore Pasquale De Candia, è intervenuto anche Daniele De Vezze su quelle che saranno le prossime strategie del Barletta sul mercato e non solo.
L’allenatore biancorosso esordisce così in conferenza: “Ho accettato questa situazione che è venuta fuori perché non capita spesso di essere chiamati da società blasonate come il Barletta. Mi è stata data la possibilità di contare su persone di cui mi fido e che sono parte del mio lavoro quotidiano. Sono consapevole di quello che è successo l’anno scorso, sento sulle spalle la responsabilità di dover fare bene. Per uno come me le responsabilità non spaventano (…). Siamo focalizzati sul nostro campionato di competenza che è l’eccellenza con la speranza di poter essere ripescati in Serie D“.
Barletta, esito domanda ripescaggio: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “La Co.Vi.So.D. in data odierna, martedì 9 luglio 2024, ha comunicato che l’istruttoria relativa alla domanda di ammissione al Campionato di Serie D 24/25 della S.S.D. Barletta 1922 ha dato esito positivo. La S.S.D. Barletta 1922 è stata quindi inserita nell’apposita “graduatoria di ripescaggio”, che verrà eventualmente utilizzata per il completamento dell’organico del campionato 24-25 di Serie D.
Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori sviluppi in merito. Una buona notizia, giunta a margine della presentazione della nuova guida tecnica biancorossa” – dichiara la società – “L’esito positivo è indice della salute societaria e del buon lavoro svolto sinora. La società ha fatto tutto quello che doveva fare. Non ci resta che attendere lo sviluppo degli eventi”.
La stagione del Barletta
I pugliesi hanno concluso la stagione al terzultimo posto del girone H di Serie D subendo così la retrocessione diretta in Eccellenza. Insieme ai biancorossi sono retrocesse il Bitonto, il Santa Maria Cilento e il Gallipoli tramite playout.
Sono stati 30 i punti ottenuti dal Barletta in questa stagione. Un’annata negativa sottolineata anche dal reparto difensivo del club: con 45 gol subiti è stata la seconda peggior difesa dopo il Santa Maria Cilento.