Home » Barletta, ufficiale l’arrivo di Nicola Strambelli

Barletta, ufficiale l’arrivo di Nicola Strambelli

Barletta Strambelli

Nuovo colpo per i biancorossi, in attesa di capire il campionato di appartenenza

Nicola Strambelli, come ampiamente anticipato dalla redazione di Seried24.com, è ufficialmente un nuovo giocatore del Barletta. Nella mattinata di oggi, sabato 13 luglio, i biancorossi avevano postato sui social un indizio. Il video raffigura il classe ’88, senza mostrare il suo volto, che calcia il pallone e segna un gol.

Gli indizi riportano dunque a lui, come confermato dal comunicato ufficiale del club. Strambelli inizia dunque una nuova avventura dopo l’esperienza alla Fidelis Andria. Un addio duro e sofferto come dichiarato dallo stesso giocatore nella sua lettera postata qualche settimana fa.

Speravo non arrivasse mai questo momento, invece eccomi qui a scrivere e a cercare delle parole che mai troverò! Tutti sanno quanto io tenga alla città di Andria e a quella maglia che ho sempre indossato, sudandola e dando tutto me stesso… Purtroppo le scelte vanno rispettate e la vita va avanti ma VOI rimarrete sempre nel mio cuore biancazzurro!

Con questo messaggio d’addio il classe ’88 aveva salutato tutti i tifosi biancazzurri. Ora è pronto a vestire invece i colori biancorossi di una delle squadre più blasonate della Puglia. Il Barletta nel frattempo continua a puntare gli occhi sul mercato per assicurarsi una grande rosa per la prossima stagione.

Il comunicato ufficiale

Di seguito riportiamo il comunicato del club pugliese.
Ufficiale l’ingaggio di Nicola Strambelli, noto fantasista barese, classe ’88, con oltre 400 presenze in carriera e 100 reti realizzate. Trequartista puro, in grado anche di giostrare come seconda punta o esterno d’attacco, Nicola può annoverare tantissime presenze tra i professionisti con le maglie di Bari, Reggina, Taranto, Matera, Potenza, Lecco ecc. ed è reduce da annate importanti in D con le maglie di F. Andria, Cerignola (con la quale ha vinto il campionato), Arezzo e Molfetta“.

A Strambelli è stata riservata la maglia numero 10. Questo sarà possibile poiché la società ha optato per i ‘numeri personalizzati’: ogni giocatore in rosa potrà indossare il proprio numero preferito per tutto l’arco della stagione“.

La carriera di Strambelli

Il Barletta si assicura dunque un nuovo bomber per raggiungere gli obiettivi prefissati per il prossimo campionato. Strambelli infatti vanta grandi esperienze nel mondo del professionismo. Tra queste sicuramente le presenze in Serie A e B con il Bari, club con cui ha iniziato la sua carriera nelle giovanili.

Di grande importanza poi il suo arrivo in Lega Pro e Serie D. In questi anni ha vestito dunque le maglie di Matera, Molfetta, Arezzo, Cerignola e infine Fidelis Andria, solo per citarne alcune. Ora è arrivato quindi il momento di onorare la maglia biancorossa. Una cosa è certa: anche qui il classe ’88 lascerà il segno.